Outfit leggings neri: i look di Saint Laurent per l'Inverno 2020

I nuovi leggings neri di Saint Laurent e come indossarli in 5 look per l'inverno 2020

Alla fine ce l'hanno fatta. Dopo anni di lotte

per conquistare un posto sulle passerelle più importanti i leggings conquistano ufficialmente il cuore di Anthony Vaccarello, che in occasione della sfilata Saint Laurent autunno inverno 2020 2021 li ha resi i grandi protagonisti dello show. Il leggings proposto dalla maison, però, non è certo un classico: Saint Laurent ha scelto di puntare sul latex e sulla vita alta, dando vita a un nuovo modello stretch aderentissimo che è già un must-have di stagione. I leggings neri in vinile, infatti, si confermano un capo passepartout, che permette abbinamenti versatili e la creazione di look molto diversi, a seconda del proprio gusto e stile. Ma se il vostro obiettivo è ricreare l'allure super sexy ed elegante tipica di Saint Laurent e delle sue muse, abbiamo qualche suggerimento per il vostro prossimo outfit.

I consigli per abbinare i leggings neri questo inverno 

  • Puntate sulla pelle nera, ma senza timore. Se vi piace l'effetto catwoman provate a indossare i leggings con la vostra giacca di pelle preferita (sì, va bene anche il chiodo!). Scegliete un paio di tacchi alti per la sera, e mocassini, ballerine o sneakers per il giorno.
  • Il blazer è sempre una buona idea, e anche la camicia con il fiocco, tra l'altro grande tendenza di questo autunno. Questo abbinamento, infatti, smorza immediatamente il tocco aggressivo del pantalone, regalando subito al look un'allure più romantica e chic.
  • Non abbiate paura di osare. Se l'occasione lo permette, lasciatevi andare. Enfatizzate il look con tocchi revival anni 80, un po' Madonna, un po' Grease, e provate ad abbinare ai leggings un dolcevita a maniche lunghe, maxi cintura e décolleté con tacco alto.
  • Divertitevi esplorando ogni possibilità di contrasto cromatico, sia per l'abbigliamento, sia per la scelta degli accessori. Se il leggings è in lattice total black, per esempio, puntate su un colore delicato come il rosa, magari in una versione nude o pastello.
  • Giocate con forme e proporzioni in modo strategico. Si tratta di un escamotage che funziona sempre, e che, nel caso dei leggings aderenti, si traduce nell'abbinamento di un capo dal taglio oversize, come un morbido cardigan, un maxi cappotto o una pelliccia.

Related Articles