Celineha presentato i look della nuova collezione donnaprimavera estate 2021attraverso una video sfilata a Monaco, invece del tradizionale fashion show in calendario alla Paris Fashion
Proprio come era stato per la collezione Celine uomo primavera estate 2021, andata in scena sulla pista di circuito automobilistico, lo show della nuova collezione donna della maison ha visto una serie di modelle, tra cui Kaia Gerber, sfilare una dietro l'altra nelle corsie di una pista da atletica ad anello, quella del moderno stadio Louis II a Monaco.
© © CELINE
© © CELINE
Per la primavera estate 2021, Hedi Slimane mette in scena una versione più glamour e chic della sua inconfondibile estetica grunge: con un mix sempre convincente di capi chic e casual che sarebbe piaciuto anche alla ribelle Lady Diana.
© © CELINE
© © CELINE
I blazer con i bottoni dorati si abbinano quindi a top reggiseno sportivi e jeans cropped sfilacciati; le giacche bomber di seta stampata e le felpe over con il cappuccio sono indossate insieme a minigonne a vita alta di pelle o shorts di jersey. Gli abiti chemisier e le preziose giacchine da sera si abbinano alle sneakers alte; gli abiti ricamati, sempre sopra la caviglia, sono abbinati a cardigan o camicie maschili. Tutti i look (o quasi) sono multi accessoriati con cappellini baseball decorati con i simboli della maison, occhiali da sole ovali d'ispirazione anni '90, cinture sottili con piccole fibbie dorate e borse da giorno con tracolla a catena.
© © CELINE
© © CELINE
Kaia Gerber, in passerella anche lei a Monaco, indossa una giacca in pelle, reggiseno sportivo logato e shorts a vita alta di jeans. L'attitude generale della nuova collezione donna Celine primavera estate 2021 è sempre quella disinvolta e un po' ribelle di Hedi Slimane, questa volta però è molto meno grunge del solito e molto piùupper class, ma d'altronde siamo a Monaco.