Oroscoponovembre 2020: di che cosa hanno paura i segni zodiacali?
La paura è un po’ come la camera oscura dove si sviluppa il negativo, quel
Ogni segno zodiacale, in quanto portatore di un modo di essere speciale, vivepaurepiù frequenti, più ricorrenti. Proviamo a capire, con questo oroscopo di novembre 2020, quale potrebbe essere la nostra e che cosa possiamo fare per cercare di contenere questo sentimento.
Ariete
© SplashNews.com
Sicuramente vi terrorizza l’idea di non poter agire, di non poter fare qualcosa che vi faccia sentire attivi, reattivi, conquistatori. Questo perché l’Ariete è il primo segno dello zodiaco, quello che ha bisogno di vivere subito ogni cosa, di rispondere velocemente agli impulsi, alle sfide e alle provocazioni. Blocchi e impossibilità d’azione diventano subito un piccolo incubo.
Come gestire la vostra paura: immaginate di vivere in un mondo dove tutto succede in modo casuale, accettando che non sempre le nostre azioni e reazioni siano così decisive da poter cambiare o migliorare gli eventi. Imparate la preziosa arte dell’attesa.
Toro
© SplashNews.com
Consideratevi come il segno della stabilità terrena, quello che adora la pace, la calma, che appezza l’abitudine in quanto modo per fare il minimo sforzo. Normale che i cambiamenti, le novità incontrollate e tutto ciò che minaccia o potrebbe minacciare la vostra impassibile tranquillità sia da voi vissuto come una fonte di stress e di inquietudine.
Come gestire la vostra paura: si può fare l’abitudine alla non abitudine. Come? Magari cambiando ogni giorno qualcosa (un percorso, oppure un orario), interrompendo una routine comoda ma ipnotica. Provate a frequentare persone diverse, aprite la mente a tante nuove possibilità.
Gemelli
© SplashNews.com
Veloci, rapidi, sempre ad ambire al dono dell’ubiquità (ovvero la capacità di essere contemporaneamente in più luoghi). Non riuscite a soffermarvi troppo a lungo in un posto, a restare in un pensiero, per questo la vostra vera paura è quella di non essere in grado di concentrarvi mai abbastanza su niente e nessuno. Oppure, all’opposto, di venire costretti a soffermarvi, rischiando subito di annoiarvi.
Come gestire la vostra paura: ricordatevi che l’attenzione è un muscolo da allenare. Obbligatevi a concentrare i vostri pensieri su un unico elemento, lontani da ogni distrazione, esercitandovi a rimanere focalizzati su un soggetto preciso per alcuni minuti ogni giorno. Dopo un po’ vi verrà più facile fissare le idee.
Cancro
Secondo la tradizione, nel Cancro si fissa il corpo e prende forma il bambino. Di qui il vostro strettissimo legame con l’infanzia, qualcosa che contempla anche le tipiche paure dei bimbi, come quella della solitudine o delle prove in genere. Rifuggite anche tutto ciò che possa, in qualche modo, violare i vostri spazi, la vostra privacy.
Come gestire la vostra paura: allontanatevi più spesso da cose e persone di casa. Provate a fare qualcosa senza coinvolgere per forza la famiglia, senza chiedere consigli o aiuti, fatelo per vedere come ve la cavate senza di loro. Vedrete che poi apprezzerete di più voi stessi e chi amate.
Leone
© SplashNews.com
Si dice che il vostro sia il segno che fissa l’Io, quello che deve concentrarsi sulla propria identità e personalità. Di qui il sano terrore verso quelle situazioni che vi ignorano, che non vi riconoscono una certa importanza, che vi trascurano. L’impossibilità di farvi notare, o di poter contribuire alle cose del momento, diventa qualcosa di insopportabile.
Come gestire la vostra paura: provate a coltivare una stima alternativa verso voi stessi, evitando di usare l’orgoglio (che vi farebbe puntare sempre e solo sulla competizione) concentrandoti invece su un modo gentile e attento di stare con gli altri, che dia il giusto spazio anche alle persone vicine, quelle che agiscono con voi.
Vergine
© SplashNews.com
Fobie e paure sono piuttosto frequenti dalle vostre parti. Il problema è che vorreste tenere sempre ogni cosa sotto controllo, puntando alla perfezione, all’ordine e alla pulizia. Ma la realtà è molto diversa, così cadete spesso nella trappola dell’ansia da prestazione, del giudizio, temendo di non poter svolgere i vostri compiti come dovreste. Paura di fallire.
Come gestire la vostra paura: semplicemente accettate che perfezione e equilibrio siano solo tante utopie destinate a un'altra dimensione. La natura è imperfetta (la sezione aurea, lo strabismo di Venere e il Pi Greco ve lo confermano), dunque non ostinatevi a essere ineccepibili, sempre a posto.
Bilancia
© SplashNews.com
Bellezza, armonia, equilibrio. Di questi valori si compone la vostra personalità, il vostro modo di essere che ricerca costantemente la perfezione, estetica e logica. Siete attentissimi alla gradevolezza e ai dettagli, così se vi capita di mancare in qualcosa o, peggio ancora, di fare una brutta figura la vostra autostima va velocemente in tilt.
Come gestire la vostra paura: date molta meno importanza all’esteriorità, all’apparenza, convincendovi che gli atri guardano anche alla sostanza, che non sempre l’immagine è tutto. Non fate pesare la mancanze di stile concentrandovi sui fatti, sulla parte più vera delle cose. Al look si può rinunciare (qualche volta).
Scorpione
© SplashNews.com
Non è difficile immaginare quali siano le vostre paure (sono tante). Perché siete il segno che vive più da vicino i propri limiti, la dimensione metafisica, il non spiegabile. Ma la vostra fobia principale è il segreto, quello di una privacy che rasenta il paradosso. Terrorizzati dal non aver risolto un mistero, di aver reso pubblico un fatto personale.
Come gestire la vostra paura: provate a non vedere nemici ovunque, a non ostinarvi nel voler sempre trovare un senso e una spiegazione alternativa a ogni cosa, finendo per fare troppa dietrologia. Rilassatevi, accettando che forse non tutti sono così morbosamente interessati ai dettagli della vostra vita intima.
Sagittario
© SplashNews.com
Non siete il segno che ama stare immobile, che apprezza la staticità o il rimanere a lungo nello stesso posto. Il Sagittario è fatto invece di movimento, di scoperta, di amore incondizionato per le sfide (traversate e esplorazioni), così che l’impossibilità di muovervi o di fare ciò che sentite vi rende subito claustrofobici, vi mette ansia. Anche in amore.
Come gestire la vostra paura: se non potete andare dall’altra parte del pianeta, accontentavi dei piccoli spostamenti. Oppure imparate a viaggiare con il pensiero, scoprendo nuove cose, leggendo e informandovi per davvero (ma approfondendo, andando in profondità). Tenete accese le passioni migliori.
Capricorno
© SplashNews.com
Per tutta la vita inseguite un progetto, un percorso che vi permetta di dimostrare la vostra forza e il vostro senso di responsabilità. Purtroppo, però, tutto questo ha un prezzo: il giudizio degli altri (e il vostro) di fronte al fallimento. Siete terrorizzati all’idea che qualcosa possa non funzionare, non farvi sentire cioè all’altezza, abbastanza seri o concentrati.
Come gestire la vostra paura: liberatevi dal peso di Saturno, dei sensi di colpa e degli attacchi di dovere. Mettete da parte ogni ansia da prestazione per fare più spazio ai sentimenti (senza per questo sentirvi schiocchi o irrazionali). Mettete del colore in ogni cosa, lasciate fare al caso. Il cuore poi ringrazierà.
Acquario
© SplashNews.com
Quella dell’Acquario è una personalità complessa, articolata. Nel vostro eterno distacco dalla normalità, finite per non poter accettare di essere scontati, la banalità dei pensieri e dei gesti che non esprimono intelligenza. Siete anche terrorizzati dai luoghi comuni, da persone e situazioni che non lasciano spazio al sogno, alla fantasia.
Come gestire la vostra paura: circondatevi sempre e soprattutto di persone brillanti e intelligenti, quelle con cui potete portare avanti un discorso agile e costruttivo. Senza però essere ossessionati dall’originalità, senza dover necessariamente andare contro il pensiero comune. Sarebbe solo una enorme fatica.
Pesci
© SplashNews.com
Indubbiamente siete il segno del caos, dell’anarchia che guarda già alla dissoluzione. Per questo vivete le regole e gli schemi con una certa ansia, soprattutto quelli che non capite e che non vi appartengono. Ma forse la vostra paura principale è il dover compiere una scelta precisa, il dover decidere, l’essere caricati di una responsabilità.
Come gestire la vostra paura: non chiedetevi sempre il perché di ogni cosa, lasciate invece che tutto vada come deve, accettando che le regole vi possano anche proteggere, che le scelte non sempre siano così tanto importanti o pericolose. Cercando sempre di tenere aperto un canale di dialogo con la realtà.