Perchè Harry è sempre stato trattato peggio di William

"Direi che  William sia stato trattato sempre con più benevolenza di quanto non sia mai stato trattato il principe Harry, ma questo è stato il

destino dei secondogeniti". A rivelarlo, senza mezzi termini (e con estrema sicurezza) è il biografo della corona Robert Lacey al podcast, Pod Save the Queen.

Harry, Charles, William

© WPA Pool

Secondo l'esperto della royal family, se mentre erano bambini Harry e William hanno sempre avuto le stesse attenzioni, crescendo però il Duca del Sussex si è visto progressivamente mettere in secondo piano. "Harry ha seguito e segue, tristemente, la tradizione che ha colpito la Principessa Margaret e il Principe Andrew come secondi arrivati, che sono stati trattati più duramente secondo la logica del sistema monarchico che ancora oggi favorisce la  linea di sangue principale".

Il motivo? La progressiva discesa nell'ordine di successione: "Se prima Harry era il primo dopo William per la successione, ora è sceso e scenderà al sesto, settimo, ottavo posto e via così". In effetti, con la nascita dei royal babies, George, Charlotte e Louis, Harry attualmente occupa il sesto posto in linea di successione e potrebbe ulteriormente scalare nel momento in cui William dovesse avere un altro (o un'altra)  erede.

Harry e William

© WPA Pool

In effetti, guardando indietro nel tempo Harry è stato l'unico dei royals a dover chiedere pubblicamente scusa per un suo errore (sebbene fosse più che necessario data la circostanza) e, nonostante sia sempre stato considerato "il favorito di Elisabetta II", al contempo non è stato protetto, almeno dallo staff reale, quanto lo è stato William nei confronti degli attacchi dei tabloid. Che la decisione di divorziare  dalla royal family e, in generale, dalle logiche della monarchia sia anche frutto di questo?

Related Articles