"Un approccio semplice ma al tempo stesso complicato", così ha commentato Grace Coddington il métissage tra la stilista Jil Sander e Uniqlo, una collezione minimale
L'autunno inverno 2020 2021 è composto da capi e accessori sofisticati (e low cost), ispirati da un senso di understatement illuminato: la linea si compone di pezzi iconici e versatili, caratterizzata da un forte spirito di indipendenza e di potere, rispetto l'obbligo di seguire le tendenze più fugaci.
“Ho definito la moderna uniforme globale con questo in mente: gli abiti dovrebbero essere duraturi e durevoli" - ha commentato Jil Sander - "Dovrebbero servire chi li indossa e fornire a lei o a lui quell’energia e quell’autostima che sono così necessarie nella nostra realtà globale”. Fine sartoria e forme scultoree si uniscono per creare un equilibrio complessivo di proporzioni, semplicità e comfort. Linee nette contribuiscono a definire pannelli e silhouette architettoniche. I volumi, sebbene generosi, sono ben costruiti. La personalità, nonché la persona, sono al centro di +J.
La collezione, donna e uomo, è disponibile in store e online dal 12 Novembre.
+J
+J
+J
+J