Cardigan uomo lana: i migliori modelli di tendenza 2020

Che si tratti dei maglioni invernali che vi abbiamo proposto una settimana fa, o dei nuovi cardigan uomo in lana di cui vi stiamo per

parlare, per la moda uomoè arrivato il momento di rinnovare il guardaroba 2020 con un nuovissimo capo di maglieria delle ultime collezioni maschili. Abbiamo scelto per voi più di 10 cardigan uomo dei migliori marchi internazionali, creando una selezione di modelli originali, in lana o cashmere, che spazia tra nuovi classici essenziali, fantasiosi disegni jaquard e sorprendenti capi in maglia effetto teddy.

Alanui, visto su mytheresa.com

Dsquared2

© Gorunway

Dries Van Noten

© Gorunway

Il cardigan uomo visto in passerella con la collezione Dries Van Noten Autunno Inverno 2020 2021  si indossa come una vestaglia, utilizzando però una cintura di pelle borchiata, è caratterizzato da un collo a sciarpa e un vistoso disegno vegetale in lana jaquard. Il modello firmato Dolce & Gabbana unisce tradizione e modernità: la lavorazione a maglie larghe conferisce al capo un aspetto volutamente rustico e artigianale, in contrasto con la chiusura a zip rifinita con sofisticati dettagli in pelle.

Dolce & Gabbana

© Gorunway

Etro

© Gorunway

Mr P., visto su mrporter.com

Balmain

© Gorunway

Giorgio Armani

© Gorunway

Hermès

© Gorunway

Loewe

© Gorunway

Il cardigan uomo della collezione Loewe Autunno Inverno 2020 2021 è caratterizzato da un motivo finestrato ottenuto dalla lavorazione della maglia al contrario usando filati di colori differenti; la creazione di Jonathan Anderson è arricchita da un appariscente colletto di frange effetto rafia. Lo stesso effetto a color block lo troviamo nel modello firmato Marco de Vincenzo che si distingue per la ricca superficie tipo teddy ottenuta attraverso una speciale lavorazione a telaio della lana mohair.

Marco de Vincenzo

© Gorunway

Marni

© Courtesy Press Office

Avril 8790

Y/Project

© Gorunway

Related Articles