Il Principe William: ecco la ricetta del suo ragù

Chef e Principe. William, il Duca di Cambridge ha voluto condividere con tutti la sua ricetta segreta, il suo cavallo di battaglia, la sua arma

di seduzione di massa con cui ha letteralmente conquistato Kate ai tempi del college. Il suo piatto forte? Gli spaghetti bolognese. Se vi state chiedendo cosa siano o se per caso vi sia sfuggita qualche pagina di La Cucina Italiana ci sentiamo di tranquillizzarvi: all'interno della cultura culinaria italiana non esistono.

Il Principe William

© SplashNews.com

Gli spaghetti bolognese sono infatti una variante anglosassone degli spaghetti con il ragù alla bolognese: se da un lato solitamente questa ricetta è declinata di famiglia in famiglia in modo diverso con risultati organolettici non proprio in linea con il gusto italiano, nel caso di William e della ricetta che ha voluto condividere possiamo solo rimanere piacevolmente stupiti.

Il Principe William

© SplashNews.com

Iniziamo dagli ingredienti per quattro persone: 1 cucchiaio d'olio, 30 gr di burro, una cipolla grossa tritata fine, 1 carota tritata, 2 gambi di sedano tritati, 350 grammi di trita di manzo sceltissimo, 250ml di vino bianco, un pizzico di noce moscata, 1 scatola di pelati, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, 250 grammi di spaghetti e bucatini e 120 ml di latte che, sebbene possa sembrare un retaggio di Albione, in realtà è un ingrediente ufficiale e in grado di bilanciare l'acidità del pomodoro e dare cremosità al sugo.

Il Principe William

© SplashNews.com

Insomma, fin qui tutto bene. Anzi: fin qui a regola d'arte.  Sul finale di ricetta, però, ecco che l'onda gourmant made in UK non si fa attendere: 50 grammi di formaggio Parmesan cheese (dolore) e 2 cucchiai di prezzemolo tritato fine (sofferenza) da aggiungere a pasta servita. E se si può sorvolare sull'abbondanza di prezzemolo messo a pioggia sul piatto, sul Parmesan ci rifiutiamo di cedere.

Il Parmigiano non è un ingrediente: è un principio

William ha rivelato la sua ricetta segreta in occasione dell'uscita del libro  A Taste Of Home, volume di ricette realizzato per i 40 anni di The Passage, associazione che si occupa dei senzatetto e di cui William è patrocinatore. "Condividere è un modo per dare una sensazione di casa" ha detto dimostrando di avere un cuore grande il che è l'ingrediente principale in tutte le ricette. Con o senza parmesan. 

Related Articles