Chef e Principe. William, il Duca di Cambridge ha voluto condividere con tutti la sua ricetta segreta, il suo cavallo di battaglia, la sua arma
Il Principe William
© SplashNews.com
Gli spaghetti bolognese sono infatti una variante anglosassone degli spaghetti con il ragù alla bolognese: se da un lato solitamente questa ricetta è declinata di famiglia in famiglia in modo diverso con risultati organolettici non proprio in linea con il gusto italiano, nel caso di William e della ricetta che ha voluto condividere possiamo solo rimanere piacevolmente stupiti.
Il Principe William
© SplashNews.com
Iniziamo dagli ingredienti per quattro persone: 1 cucchiaio d'olio, 30 gr di burro, una cipolla grossa tritata fine, 1 carota tritata, 2 gambi di sedano tritati, 350 grammi di trita di manzo sceltissimo, 250ml di vino bianco, un pizzico di noce moscata, 1 scatola di pelati, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro, 250 grammi di spaghetti e bucatini e 120 ml di latte che, sebbene possa sembrare un retaggio di Albione, in realtà è un ingrediente ufficiale e in grado di bilanciare l'acidità del pomodoro e dare cremosità al sugo.
Il Principe William
© SplashNews.com
Insomma, fin qui tutto bene. Anzi: fin qui a regola d'arte. Sul finale di ricetta, però, ecco che l'onda gourmant made in UK non si fa attendere: 50 grammi di formaggio Parmesan cheese (dolore) e 2 cucchiai di prezzemolo tritato fine (sofferenza) da aggiungere a pasta servita. E se si può sorvolare sull'abbondanza di prezzemolo messo a pioggia sul piatto, sul Parmesan ci rifiutiamo di cedere.
Il Parmigiano non è un ingrediente: è un principio.
William ha rivelato la sua ricetta segreta in occasione dell'uscita del libro A Taste Of Home, volume di ricette realizzato per i 40 anni di The Passage, associazione che si occupa dei senzatetto e di cui William è patrocinatore. "Condividere è un modo per dare una sensazione di casa" ha detto dimostrando di avere un cuore grande il che è l'ingrediente principale in tutte le ricette. Con o senza parmesan.