Pensiamo per un attimo in modo realistico alla moda, quella della vita vera. Se parliamo di stile invernale 2020, vogliamo stare leggere e comode, e indossare un bel cappotto (magari lungo
Leggete la nostra guida easy all’abbinamento street style preferito delle celeb: cappotto lungo più stivali al ginocchio, un look inventato proprio per nascondere qualunque nostro faux pas sotto il cappotto.
Da sapere
L’inverno sta arrivando, e a passi rapidi. Ignorate chiunque abbia già cominciato a lagnarsi perché la sera fa buio presto: nei quattro minuti necessari a leggere questo pezzo, e a fare uno screenshot delle relative foto qui sotto, serve un mood positivo.
Regola di stile numero uno: il cappotto invernale vi risolleverà l’umore, garantito. (Una dritta: se siete stufe di quello che avete già, mettete una cintura (o cambiatela) e datevi una passata di Worship Her Lipstick di Byredo).
La numero due? Usate il cappotto chic a vostro vantaggio in ogni momento, soprattutto in quei giorni in cui l’unico posto dove andrete è il supermercato, o se avete meno di 5 minuti di tempo per vestirvi.
La numero tre: facilitatevi la vita abbinando il vostro your cappotto con un paio di stivali al ginocchio o alla caviglia (a punta quadrata, con il plateau o uno di quei modelli con la suola carrarmato che tutti vogliono in questo momento) — oppure, come abbiamo visto fare alla consultant francese Géraldine Boublil, stivaletti alla caviglia décor. Il segreto è che l’orlo del cappotto sfiori o copra la parte alta dello stivaletto. Nessuno sospetterà mai che sotto indossate un paio di leggings da pochi euro e che fanno i pallini.
Chi indossa la combo?
Sul fronte influencer, Monica de la Villardière ci ha convinto con il suo abbinamento cappotto mantella più stivaletti stringati al polpaccio (e con un paio di collant opachi come i suoi è impossibile sbagliare), mentre quest’anno nel tempo libero le modelle sfoggiano trench lunghi alla caviglia e gli immancabili stivali Tabi al ginocchio di Maison Margiela.