Siete alla ricerca di un abito da sposa? Nelle nuove collezioni Bridal di Vivienne Westwood ce n'è uno simile a quello di SJP in Sex and the City
Non c'è fan
di Sex and the City The Movie (2008) che non ricordi quella scena. Carrie Brashaw posa per Vogue sfoggiando, uno dopo l'altro, favolosi abiti da sposa delle maison couture più prestigiose del mondo. Poi si innamora di una creazione magica. È diVivienne Westwooded è formata da un corsetto in seta duchesse dalle coppe a punta con décor gioiello, color avorio, e un'ampia gonna di taffetà. Le due parti creano sovrapposizioni e asimmetrie che donano alla creazione un volume unico nel suo genere. Quello stesso abito arriverà a casa di Carrie in una grande scatola con tanto di dedica e firma della grande stilista. “Cara Carrie, ho visto gli scatti nel servizio fotografico di Vogue. Questo abito appartiene a te”. Così la nostra eroina non ci penserà due volte a sfoggiare quell'abito da sogno, mettendo da parte il tailleur vintage che aveva comprato per il suo matrimonio con Mr. Big.
Anche se quell'abito non portò molta fortuna alla sposa, resta comunque, senza dubbio, tra gli abiti da sposa più iconici della storia del cinema.
Tornando ai nostri giorni, Vivienne Westwood ha appena svelato le nuove collezioni per la sposa Couture e Made to Order 2021. E in quest'ultima c'è un abito che ricorda proprio quello di Carrie. È formato anch'esso da bustier e gonna ampia in duchesse di seta. Le spalle sono scoperte e il volume è sostenuto internamente da un'importante gonna in tulle.
Vivienne Westwood Made to Order
Vivienne Westwood Made to Order
Le nuove collezioni Vivienne Westwood sono una vera e propria retrospettiva di abiti che hanno sfilato negli ultimi 25 anni, quando la couture è entrata nell'atelier di Londra. Ogni pezzo richiama momenti significativi dell'archivio Westwood e la sua evoluzione come couturier e designer. Come nello stile della fashion designer, le creazioni sono state pensate con una coscienza ambientale e stando attenti a ridurre l'impronta di carbonio di ogni singolo abito che viene realizzato localmente in Inghilterra con tessuti sostenibili.
Guardate le nuove collezioni per la sposa Made to Order e Couture 2021 di Vivienne Westwood.