Le sopracciglia diAudrey Hepburn sono le più desiderate. Come stupirsi? L'attrice è stata ed è un emblema di stile ma anche di bellezza. Iconici non sono solo i tubini neri griffati
Givenchy, le ballerine e gli occhiali over (sì, stiamo pensando solo a Colazione da Tiffany, ma il personaggio di Holly Golightly è imbattibile), ma anche il cat eye e, appunto, l'arcata. Le sopracciglia di Audrey Hepburn? folte, dal lookstraighte dall’arco lievemente pronunciato.
Non stupisce che le Audrey brows siano gettonatissime. Lily Collins le ha proprio come l'attrice di Colazione da Tiffany e, nella serie tv Emily in Paris di cui è protagonista, ha replicato il look della divina Audrey. Ça va sans dire che le sue fan le sognano così le sopracciglia, armoniose, eleganti e naturali. A chi le ha folte basterà modellarle e aggiustarle in salone, meglio se con la tecnica del filo (non sapete di cosa stiamo parlando? Leggete questo articolo dove vi sveliamo tutto di questa modalità antichissima) Chi invece le ha sottili dovrà tenere la pinzetta a bada per molto tempo per farle crescere naturalmente prima di darle la forma arcata. Anche se, chi di genetica ha peli molto sottili, difficilmente riuscirà a ottenere il medesimo effetto. Metterle "in piega" è semplice anche a casa. Per ottenere la forma, basterà infatti modellare le sopracciglia come due perfette ali di gabbiano (ma poco pronunciate) con l'aiuto di un gel o di un po' di tinta per riempire le parti meno folte. Ecco come.
Lily Collins in una scena di Emily in Paris
Gli step
-
1
Pettinate le sopracciglia dal basso verso l’alto con il pettinino. Chi ha qualche pelo in eccesso lo spunti con una forbicina apposita.
-
2
Chi ha una forma piena, con l'aiuto di un gel colorato, potrà pettinare per fissare la forma. Chi invece desidera coprire i buchi in maniera naturale, dovrà disegnare delicate linee che seguono l'andamento del pelo con una penna nel colore delle proprie sopracciglia.
-
3
Tocco finale, per enfatizzare la forma, sarà la matita per sopracciglia, da usare appena accentuata per un risultato naturale e impercettibile. Per sfumare la coda, usate un pennello angolato e, chi lo desidera, potrà completare il lavoro con l’illuminante sotto l’arcata sopraccigliare, per aprire lo sguardo, e fissare con il gel trasparente.