Elezioni USA 2020: Glenn Close si veste da Joe Biden

Mentre negli Stati Uniti continua il conteggio delle schede elettorali e la tensione nel paese cresce di ora in ora nell'attesa di scoprire chi sarà,

tra Joe Biden e Donald Trump, il vincitore delle elezioni USA 2020, c'è chi prova a sdrammatizzare e riportare un po' di leggerezza.

È il caso di Glenn Close che, su una serie di post su Instagram, ha deciso di indossare -letteralmente- i panni di Joe Biden. "Joe is feeling GOOD" ha scritto l'attrice a corredo delle foto scattate indossando la maschera di Biden e una "felpa elettorale" dedicata proprio alla campagna di Biden e Harris.

Un endorsement, certo, ma anche un modo un po' meno drammatico di raccontare il dibattito politico che, in questi tempi di pesantissima polarizzazione, ha raggiunto picchi di inquietante e brutale aggressività.

Glenn Close

© Steve Granitz

Non è la prima volta che Glenn Close si cimenta in parti "en travesti" non solo al cinema, con Albert Nobbs, ma anche, recentemente, su Instagram: a Halloween, infatti, l'attrice ha portato in scena -senza dichiararlo- un'innegabile satira su Donald Trump. Prima di Glenn Close, Joe Biden è stato magistralmente portato sul piccolo schermo da un Jim Carrey in perfetta e ritrovata forma, con la sua faccia di gomma che è tornata a esprimere tutta la gamma possibile di emozioni umane.

Data la caratura degli interpreti e la serenità che ha incontrato nella sua presa in giro, non si può dire che Joe Biden non abbia già vinto la sua prima importante battaglia uscendo vincitore da una  campagna elettorale in grado di mettere a repentaglio la reputazione di chiunque. 

Related Articles