A meno di un anno dall’acquisto di Sewelô, il secondo diamante grezzo più grande al mondo (1758 carati), Louis Vuitton annuncia una nuova scoperta fatta
Il diamante da 549 carati, è stato chiamato Sethunya, che in lingua Setswana significa fiore, in omaggio all’emblematico fiore del Monogram Louis Vuitton. Si stima abbia 1-2 miliardi di anni ed è notevole sia per la consistenza, estremamente pura, sia per il candore di tutto il cristallo.
Il 1° febbraio 2020, in una giornata cristallina e soleggiata nella miniera di Karowe, una scrupolosa selezionatrice di diamanti di Motswana, urlò di gioia. Aveva trovato ciò che ogni lavoratore di diamanti sogna, un diamante grezzo straordinariamente grande e incontaminato, un magnifico pezzo da 549 carati, di eccezionale purezza, lucentezza e colore. È stato estratto dalla stessa miniera di proprietà di Lucara che ha prodotto altri meravigliosi tesori naturali inclusi Lesedi La Rona da 1109 carati e Sewelô da 1758 carati, l'affascinante diamante rivestito di nero presentato da Louis Vuitton nel gennaio di quest'anno.
Come con Sewelô, Louis Vuitton si è unito a Lucara, produttore leader di grandi diamanti di eccezionale qualità, proprietario della miniera di diamanti di Karowe e della HB Antwerp, catena di fornitura di diamanti di fama mondiale con sede ad Anversa. Grazie a questa collaborazione Louis Vuitton potrà offrire ai suoi clienti diamanti su misura ricavati da questo raro esemplare, tagliato, lucidato e su ordinazione: l'ultima esperienza di alta gioielleria personalizzata e l'opportunità di creare una gemma davvero unica. In questo modo, il cliente sarà coinvolto nel processo creativo di plottaggio, taglio e lucidatura, diventando parte della storia che la pietra porterà con sé attraverso il tempo.