In una Hollywood che ama sempre di più i biopic a sfondo musicale, Zendaya è pronta per la sua prima interpretazione da Oscar. Il volto
Zendaya
© Brendon Thorne
Zendaya sarà infatti Ronnie Spector, leader e fondatrice delle The Ronettes, trio vocale che segnò la storia della musica con hit immortali quali Be My Baby (secondo posto nella top 100 di Billboard) e Baby, I love you, tra le prime a sperimentare e portare al successo il wall of sound di Phil Spector che fu anche la fortuna dei Beatles.
Nedra Talley Ross, Ronnie Spector and Estelle Bennett Vann (le Ronettes)
© Michael Ochs Archives
Il film, fortemente voluto dalla stessa Ronnie Spector (che ha scelto personalmente Zendaya come sua alter ego cinematografica) porterà sullo schermo la storia di Ronnie dagli esordi fino al divorzio con il marito Phil e alla battaglia legale per riavere i diritti della sua musica. Una storia che racconta una vera propria ascesa al successo tra mille difficoltà e grandi momenti di sconforto, nel pieno stile delle grandi ed emozionanti biografie di questi anni.
La pellicola, prodotta da A24 (Moonlight, The Farewell) potrebbe vedere il premio Pulitzer Jackie Sibblies Drury alla scrittura. Non ci resta che attendere le prime immagini dal set per scoprire Zendaya nei panni (e con la grande capigliatura cotonata) di Ronnie.