Gucci presenta la nuova collezione con una mini serie di Gus Van Sant

Gucci annuncia che la nuova collezione sarà presentata durante ilGucciFestattraverso una mini-serie di sette episodi co-diretta dal regista Gus Van Sant e Alessandro Michele

data-test-id="Paragraph">Lo aveva anticipato il direttore creativo Alessandro Michele lo scorso maggio in occasione della pubblicazione del suo manifesto Appunti dal Silenzio: la nuova collezione di Gucci sarà svelata al pubblico con una narrazione inedita, a cadenza irregolare, non più vincolata alla stagionalità o al genere. Una direzione concretizzata nell'annuncio della maison, che svelerà al pubblico il progetto OUVERTURE of Something that Never Ended in occasione del GucciFest, innovativo festival di moda e cinema digitale in programma dal 16 al 22 novembre.

OUVERTURE of Something that Never Ended è il titolo della mini-serie in sette episodi co-diretta dal regista Gus Van Sant e da Alessandro Michele nata con l'obiettivo di sperimentare nuovi codici linguistici e piattaforme di comunicazione per raccontare proprio la prossima collezione di Gucci. La serie, girata in diversi luoghi a Roma, vede protagonista l'attrice, artista e performer Silvia Calderoni, oltre i futuri best seller firmati Gucci, e una serie di talenti internazionali nonché amici del marchio, fra cui Billie Eilish, Harry Styles e Florence Welch.

Gli episodi saranno trasmessi ogni giorno per tutta la durata del GucciFest in esclusiva su YouTube Fashion, Weibo, Gucci YouTube e fruibili nel sito dedicato GucciFest.com. Oltre alla serie OUVERTURE of Something that Never Ended, GucciFest proporrà anche fashion film che celebrano le creazioni di giovani stilisti indipendenti scelti da Alessandro Michele. Ahluwalia, Shanel Campbell, Stefan Cooke, Cormio, Charles De Vilmorin, JordanLuca, Mowalola, Yueqi Qi, Rave Review, Gui Rosa, Rui, Bianca Saunders, Collina Strada, Boramy Viguier e Gareth Wrighton avranno la possibilità di presentare le loro collezioni attraverso le piattaforme digitali del GucciFest.

Related Articles