Fisher-Price celebra 90 anni con una collaborazione d'autore

Fondato negli anni 30 da Herman Fisher, Irving Price e Helen Schelle, con la convinzione che “il mondo avesse bisogno di giocattoli migliori” che stimolassero

l’immaginazione e il divertimento, dopo 90 anni Fisher-Price è ancora il brand leader a livello globale per la categoria di giocattoli infanzia e prescolare. Quest’anno Fisher-Price per il suo 90° compleanno ha deciso di celebrare questo importantissimo traguardo con una collaborazione d'autore che coinvolge l'artista digitale Eva Cremers e le sue animazioni. Protagonisti tre giocattoli icona del brand: il Telefono Chiacchierone, nato nel 1963, che squilla e ruota gli occhi, la coloratissima Piramide 5 Anelli e il migliore amico dei bambini il Cagnolino Ridi & Impara, che, grazie alla tecnologia Smart Stages, dal 2014 stimola con ironia la mente dei più piccoli.

© Eva Cremers x Fisher-Price

 "Ho voluto creare tre composizioni in cui le forme contemporanee fossero combinate con il forte heritage del brand", racconta Eva Cremers, "inoltre, pur mantenendo quegli elementi iconici che piacciono ai bambini, volevo fossero attraenti per tutte le età. Creare con Fisher-Price ha infiammato la mia immaginazione. Ho ricordi così vividi dei miei giocattoli di bambina! Ancora oggi influenzano il mio lavoro. È stato divertente giocare di nuovo, questa volta in 3D, ed entrare in un sogno immaginario pieno di felicità".

© Eva Cremers x Fisher-Price

Related Articles