Come scegliere il perfetto cappotto uomo color cammello

Il cappotto uomo color cammello è un classico per l'inverno, un modello assolutamente iconico la cui scelta va ponderata e fatta con cura dopo un'attenta

lettura della nostra guida dedicata alle proposte di moda uomo 2020 2021. Spinti dalla ricerca del modello perfetto, i designer hanno reinterpretato questo capo immancabile nelle nuove collezioni maschili con sofisticate varianti stilistiche oppure originali rivoluzioni nella scelta di tessuti e vestibilità.

Il cappotto in cammello firmato Valentino è caratterizzato da una sobria superficie rasata a spina di pesce, impreziosita da un vivace intarsio a motivo floreale. Il modello monopetto con bottone singolo presenta revers a lancia di dimensione ridotta. Per noi è perfetto nell'equilibrio impeccabile tra sobrietà e slancio creativo.

Valentino

Il cappotto cammello della nuova collezione uomo Balmain autunno inverno 2020 2021 si distingue per una silhouette leggermente oversize ispirata alla moda anni ‘80 e ’90. I grandi revers a lancia del colletto sono messi in evidenza da preziosi profili in pelle color cuoio che rifiniscono anche l'orlo e i polsi decorati da vistosi bottoni di metallo dorato. È il modello perfetto per chi ama le vestibilità over con un tocco retrò.

Balmain

© Gorunway

La nostra guida per scegliere il cappotto perfetto continua con il modello firmato Dior. Il design doppiopetto a 3 bottoni è caratterizzato da una vestibilità slim e avvolgente. Il capospalla si fa notare per il sofisticato disegno jacquard vegetale che continua all over anche sui bottoni rivestiti in tessuto. I revers sono a lancia arrotondata. È perfetto per chi ama indossare le stampe anche in inverno.

Dior

© Gorunway

Il cappotto color cammello della nuova collezione uomo Dolce & Gabbana autunno inverno 2020 2021 si distingue per il design a vestaglia e l'originale combinazione di tessuti. Realizzato in fantasia pied-de-poule nei toni naturali presenta una ricca superficie effetto teddy sul maxi collo a scialle, la cintura e le grandi tasche a toppa. Nell'esagerazione delle forme è perfetto per chi ha gusti decisi in fatto di stile.

Dolce & Gabbana

© Gorunway

Il modello firmato Salvatore Ferragamo si distingue per il design originale a pannelli, con spalle scese unite in una specie di mantellina sovrapposta al petto con bottoni automatici. Il colletto si chiude a tubo intorno al collo come in un loden. Perfetto se amate forme essenziali e silhouette dritte.

Salvatore Ferragamo

© Gorunway

La nostra guida al cappotto perfetto si conclude con il capospalla doubleface della collezione uomo Lanvin autunno inverno 2020 2021. Realizzato in lana e cashmere color cammello, si distingue per la forma svasata, il colletto senza revers e l'applicazione di dischi decorativi in metallo argentato e lacci in cuoio scuro. L'ideale per chi vuole aggiungere al proprio look un tocco country chic.

Lanvin

© Gorunway

Related Articles