No time to die: chi è Lashana Lynch, la prima 007 donna

Agente 007 - No time to die: il ruolo della spia va all'attrice Lashana Lynch

Si è chiusa un'era, e se n'è aperta un'altra, almeno

nel mondo degli agenti segreti. Con Sean Connery se n'è andata anche l'immagine del James Bond in completo sartoriale, circondato da macchine sportive e ragazze, e sempre con il tipico sguardo obliquo di chi la sa lunga. La 007 di adesso - cioè del nuovo capitolo della saga, intitolato No time to die - è donna e veste preferibilmente completi in pelle nera. Ma che ne è di Daniel Craig, ultimo Bond del grande schermo? In realtà è ancora il coprotagonista del film, solo che a un certo punto decide di ritirarsi temporaneamente e lasciare campo libero a Lashana, che interpreta Nomi, agente segreto della Cia. 

Da Instagram, @lashanalynch

Lashana Lynch è un'attrice britannica di origine giamaicana e chi ha potuto vederla sul set del film - interrotto varie volte causa Covid e girato in parte anche a Matera - ne ha lodato lo stile e la performance, giudicata da molti “innovativa”. Di sicuro la ragazza ha grinta da vendere e ha già giustamente tirato fuori le unghie contro chi l'ha criticata sui social perché pensa che non possa esistere uno 007 donna. 

Esiste invece, e dietro al personaggio c'è un'altra super donna, l'attrice e sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge, famosa per la serie culto Fleabag. È stata lei a confezionare il personaggio di Nomi, perciò siamo certi che sarà molto credibile e lontano da cliché e stereotipi. In attesa di vederla all'opera al cinema (o in streaming) ecco i primi ritratti di Lashana/Nomi. Anche il suo stile è il frutto del lavoro di un professionista d'eccezione: è infatti Tom Ford a firmare gli abiti di Daniel Craig e gli outfit di Lashana, che oltre ai completi di pelle, nel film sfoggia giacche sartoriali, accessori e occhiali da sole made in Italy

Lashana Lynch in un completo firmato Tom Ford

Da Instagram, @lashanalynch

Guardate anche il video delle 73 domande di Vogue a Phoebe Waller-Bridge

Related Articles