Kamala Harris: il tailleur bianco della vittoria

Kamala Harris ha scelto un tailleur bianco per il giorno della vittoria. Ecco perché

Kamala Harrisè prima donna vicepresidente degliUsa. Il sogno si è avverato.

Ed eccola, raggiante, salire sul palco del Chase Center di Wilmington per il suo primo discorso in questo ruolo importantissimo che cambierà la storia. 

“Anche se sono la prima a ricoprire questa carica, non sarò l’ultima", ha detto con emozione. "Perché ogni bambina che stasera ci guarda, capirà che questo è un paese pieno di possibilità. Il nostro paese vi manda un messaggio: sognate con grande ambizione, guidate con cognizione, guardatevi in un modo in cui gli altri potrebbero non vedervi. Noi saremo lì con voi”.

Per l'occasione, Kamala Harris ha scelto un tailleur bianco diCarolina Herrera, con blazer monopetto e pantaloni dritti, che ha abbinato a una blusa di seta con collo lavallière, un chiaro riferimento alle suffragette che hanno combattuto per il diritto di voto delle donne all'inizio del 1900. Una scelta di stile che è stata accolta a braccia aperte più volte dalle donne della politica in USA.

Kamala Harris in Carolina Herrera - 7 novembre 2020

© Drew Angerer

Kamala Harris - che normalmente preferisce completi in blu e nero - aveva scelto un abito bianco anche a gennaio, quando aveva prestato giuramento nel processo di impeachment del presidente Donald Trump.

Kamala Harris - 16 gennaio 2020

© OLIVIER DOULIERY

Related Articles