Outfit stivali alti al ginocchio, 8 errori da non fare

Appunti di stile. Gli errori più comuni che non devi commettere quando indossi gli stivali alti al ginocchio (nonché gli outfit che è meglio evitare)

Cadono o stringono la gamba, accorciano la figura: gli stivali alti al ginocchio presentano croci e delizie nella realizzazione dell'outfit: un accessorio tanto desiderato che, una volta indossato, può mortificare. Questo accade se non si sceglie il modello giusto o si opta per abbinamenti inadatti alla statura.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

© VALENTINA VALDINOCI

A chi stanno bene gli stivali alti al ginocchio?

Se si è particolarmente basse o alte, sicuramente questi stivali non aiutano la resa finale: nel primo caso accorciano la figura se non si sceglie lo styling più che adatto, nel secondo sembrerà di indossare un modello in miniatura. In entrambi i casi è da evitare il tacco altissimo e quello flat: meglio optare per una misura midi che arriva al massimo agli 8 centimetri, dettaglio che vi permetterà di indossare questi boots anche di giorno. Capiamo bene che è tutta una questione di scelte, di misure e di proporzioni

Con o senza collant?

Il classico look di mezza stagione prevede proprio gli stivali alti al ginocchio indossati senza calze o collant. Attenzione, questo outfit può nascondere delle insidie, soprattutto se il ginocchio non è perfettamente tonico: in questo caso meglio optare per un paio di cuissardes, gli stivali alti sopra al ginocchio.

Da provare anche l'outfit con collant velate o devoré dove prendono vita pois micro o macro, motivi floreali e righe. 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

© VALENTINA VALDINOCI

8 errori da non commettere quando indossi gli stivali alti al ginocchio

  • Evitare i look multi-layered (alias il look a “cipolla” noto per i suoi strati)

  • È sconsigliato il look multicolor: collant e stivali meglio sceglierli ton sur ton

  • Se sei bassa, no alla minigonna che mostra i collant o la coscia nuda: meglio un orlo che sfiora le scarpe che crea una piccola sovrapposizione. In questo modo viene slanciata la figura. 

  • Se sei alta, meglio indossare i cuissardes

  • Evita gli stivali troppo stretti che “segnano la gamba”

  • Di giorno sconsigliamo i modelli socks che ricreano le calze parigine ma con scarpa incorporata

  • Se hai la tentazione di indossare gli stivali alti al ginocchio con i leggings, cambia subito idea: è una combo moda che persino le celebrity hanno abbandonato…!

  • Con i pantaloni o i jeans larghi: se sei piccola di statura, evita. In ogni caso stringi la vita con una cintura e tieni la camicia o il maglione dentro ai pants.

Related Articles