Off-White annuncia un impegno a lungo termine nei confronti della comunità nera con il lancio del progetto "I Support Young Black Businesses", un programma di
Ogni tre mesi Off-White rilascerà articoli speciali i cui proventi di vendita andranno al 100% a supporto dell'organizzazione selezionata per quel trimestre.
Il primo drop di raccolta fondi inizia con la vendita di t-shirt e felpe con cappuccio con la stampa "I Support Young Black Businesses", apparse per la prima volta a gennaio 2020 alla sfilata Off-White a Parigi, indosso al ballerino di tip tap Cartier Williams, durante la performance di apertura dello show.
Cartier Williams alla sfilata Off-White a Parigi, gennaio 2020
© Kristy Sparow
© Karin Vettorel
© Karin Vettorel
Vedi di più
Virgil Abloh lancia una nuova pagina Instagram con il ‘dietro le quinte’ di Off-White
I proventi raccolti con la vendita del primo drop, disponibile in esclusiva online sul sitowww.off---white.com, andranno a Chicago CRED - Create Real Economic Destiny - un'organizzazione, della città natale di Virgil Abloh con cui il designer collabora dal 2017, impegnata nella riduzione della violenza armata.
L'iniziativa conferma il sostegno di Virgil Abloh per il talento nero. Di recente, il designer ha raccolto 1 milione di dollari per sostenere la prossima generazione di leader neri nel settore moda attraverso il Fondo di borse di studio Virgil Abloh "Post-Modern". Inoltre, Off-White ha istituito un programma di stage retribuito nella sede di Milano, per i giovani neri che vogliono costruire una carriera nella moda, con inizio a settembre 2020.
© Karin Vettorel
© Karin Vettorel