Moncler Grenoble, nata nel 2010 dal desiderio di creare capi tecnici che coniugassero stile e performance in montagna, presenta una collezione ancora più ricca per
La collezione 3 MONCLER GRENOBLE (di Moncler Genius) rappresenta un'alternativa originale per gli amanti della montagna e degli sport invernali. Il direttore creativo Sandro Mandrino si è concentrato sul design e sulla funzionalità unendo i due concetti in una nuova tipologia di capi, utilizzabili a tutti gli effetti per sciare, grazie a innovativi elementi tecnici, e che mantengono al tempo stesso un aspetto urbano pensato anche per la vita al di fuori delle piste.
Per l'autunno inverno 2020 2021 il look è stratificato, colorato, versatile e multiuso. La collezione è composta da tute intere, piumini, bomber e maglioni che vengono mixati, sovrapposti e sapientemente abbinati. Un’esplosione di stampe colorate in stile graffiti, pennellate, loghi con tratto a matita e pattern geometrici dipingono le superfici dei nylon opachi e lucidi, come nella maglieria.
Alla palette arcobaleno si alternano look total white e total black caratterizzati da tecniche innovative applicate ai tessuti: Dyneema, la fibra leggera più forte e resistente al mondo – 15 volte più resistente dell’acciaio, talmente leggera da galleggiare sull’acqua – e Snow Glow, una membrana fotoluminescente che si illumina al buio dopo essere stata esposta al sole o a una luce calda.
Oltre alla collezione creata per Moncler Genius, la linea Moncler Grenoble Collection offre un range di prodotti adatto a ogni possibile utilizzo ed è pensata sia per lo sciatore professionista che per l’amante del paesaggio montano. Tra le proposte di punta c’è la collezione High Performance progettata secondo gli standard più rigorosi per offrire prestazioni ottimali in termini di termoregolazione, weather protection, leggerezza e libertà di movimento durante le discese. Capi performanti in tessuto stretch per sciatori esperti.
Il 2020 segna anche un debutto per Moncler Grenoble: la tecnicità suprema e l’inconfondibile estetica a metà tra sport e stile vengono convogliate in una linea per bambini, dando vita alla prima collezione Moncler Grenoble Enfant Collection.