Per gli appassionati di musica, estate fa sempre rima con musica dal vivo, concerti e festival. Quest'anno, tuttavia, l'emergenza Covid-19 ha massacrato la cosiddetta festival season, con centinaia di eventi di
alto profilo, come Coachella o Glastonsbury, costretti ad annullare il proprio programma per l'edizione 2020; o altri, come il Tomorrowland, che hanno ripiegato su una soluzione totalmente virtuale, seppur non meno spettacolare.
Ad ogni modo, non tutto è perduto: alcunerassegnehanno comunque optato coraggiosamente per portare grandi artisti e ottima musica in scena anche questa estate, sia in Italia sia nelle principali destinazioni europee. Come abbiamo però imparato a nostre spese in questi mesi, causa Covid-19 lo scenario può cambiare drasticamente e con pochissimo preavviso. Prima di programmare un viaggio o di acquistare il biglietto, quindi, meglio verificare se il festival a cui si vuole partecipare non abbia subito cancellazioni o cambi di programma.
Al netto di tutti i distinguo e le avvertenze del caso, ecco i festival che, a data di oggi, ci sentiamo di poter consigliare ai nostri lettori appassionati di musica. Enjoy and stay safe!
Vedi di più