Capelli lunghi scalati: i tagli per questo inverno 2020

Diciamo che il Covid ha già appiattito le nostre abitudini. Neanche a farlo apposta, le tendenze Autunno/inverno 2020-21 proposti dai saloni propongono tagli di capelli lunghi e scalati (ma qui vi

proponiamo ance qualche corto in base alle preferenze). 

Bisogna, insomma, armonizzare il viso, anche con scalature solo sulle punte capaci di dare leggerezza alla chioma. Attenzione però alla scelta della tipologia di haircut. Per esempio chi ha un viso tondo non dovrà superare le guance con i ciuffi scalato. Al contrario, invece, chi ha un viso magro e lungo dovrà “riempirlo” proprio grazie alle ciocche di capelli lunghi scalati, che dovranno arrivare fino alle orecchie. Il look si intensifica con le schiariture; è il caso dei peekaboo highlights e i dei teasylights, amati tra le tante anche dalla hair guru Sarah Jessica Parker, che consistono in schiariture che seguono la scalatura, enfatizzandola ancora di più. 

Per esaltare la luminosità, le nuove tecniche Indian Sun o il Balayage 2 Ors Solaire, entrambi di Franck Provost, sono un'ottima risposta. Anche la frangia, tagliata all’altezza dell’incavo del naso, ha la capacità di sottolineare al meglio lo sguardo. Se poi dobbiamo consigliarvi l'hairstyling più adatto per questo tipo di taglio di capelli, la risposta sono i beach waves (attenzione non i boccoli!) che danno continuo movimento. Insomma, abbasso la staticità. 


Le ispirazioni dai saloni e dalle It-girl da street style le trovate nella gallery. Se volete sapere quale è il più gettonato su Instagram, la risposta è il lungo di Lily Collins nella serie tv Emily in Paris, il medio di Alexa Chung, e il caschetto di Kaia Jerber. La più amata dai fashionistas è invece la scalatura grafica realizzata da Guido Palau per Prada Primavera/estate 2021, un gioco con frange lasciate lunghe fino agli occhi o sotto gli zigomi e con le estremità sfoltite e smussate. 

Related Articles