La giacca invernale uomo più cool della stagione è quella in fantasia plaid. Un motivo classico, perfetto per la stagione fredda, che prende il nome
La giacca plaid firmata Dsquared2 si distingue per il taglio sartoriale volutamente con le spalle scese. Il disegno a quadri macro nella combinazione colori originale di bianco, giallo e grigio, alleggerisce visivamente il tessuto in lana pesante. Le tasche a toppa e i vistosi bottoni a contrasto aggiungono un'ulteriore nota di carattere al capo.
Dsquared2
La giacca invernale uomo Dries Van Noten è caratterizzata da un taglio bomber, con elastico in vita e chiusura centrale a zip. Il sobrio disegno a quadri nei toni del verde militare e mattone testa di moro è ravvivato dal maxi colletto di pelliccia ecologica che imita il manto della volpe.
Dries Van Noten
Il modello in passerella con la collezione uomo Etro autunno inverno 2020 2021 si fa notare per il design ibrido che unisce la parte di sopra di una giacca biker in pelle con un corpo caldo in tessuto a quadri, con tanto di frange in lana effetto plaid.
Etro
La giacchina invernale Gucci si distingue per le proporzioni ridotte: i revers sono più piccoli del colletto, le tasche a toppa asimmetriche e le maniche corte a ¾. Il motivo plaid, con il tradizionale abbinamento rosso e blu, evoca i colori della maison e al tempo stesso una ricerca contemporanea per il gusto retrò.
Gucci
La giacca invernale uomo Y/Project ha un design destrutturato e una vestibilità trasformabile che caratterizza tutte le creazioni di Gleen Martens. Le tonalità fredde del disegno plaid sfumato dal verde bosco al kaki, sono accostate ai dettagli caldi in cuoio e metallo e da un grande collo in eco pelliccia di volpe.
Y/Project
Quello della giacca invernale uomo Marni non è veramente un disegno plaid ma ci piace ugualmente tantissimo per il motivo sottile a quadri che contrasta con le proporzioni oversize e l'effetto usurato sul fondo. Cool AF!
Marni