Farfetch continua il suo impegno per unamoda più sostenibiledando nuova vita alleborse vintagedi lusso attraverso il servizio Second Life.Lanciato inizialmente nel Regno Unito, il programma
Gucci, Fendi, Prada, le borse vintage firmate dalle maison del lusso, attraverso Second Life, potranno essere scambiate in cambio di crediti Farfetch e, dopo un'attenta analisi e la certificazione dagli specialisti Farfetch saranno rimesse in circolo per prolungare la loro vita.
Al sito www.farfetch.com/positively-farfetch/secondlife gli utenti potranno trovare le semplici istruzioni per vendere le proprie borse vintage di lusso, inviando foto e descrizione dell'oggetto. Entro due giorni Farfetch offrirà un valore in crediti online. Se il valore viene accettato la borsa sarà ritirata gratuitamente a domicilio per una verifica finale alla quale seguirà l'accredito del valore sul account Farfetch del venditore.
Con Second Life non solo si darà una seconda vita alle borse vintage firmate scambiandole con crediti spendibili per nuovi prodotti, ma si contribuirà all'impegno di Farfetch per una moda più sostenibile.
L'iniziativa è parte della missione Positively Farfetch attraverso la quale l'azienda ha lanciato, solo nell'ultimo anno, una serie di azioni incentrate sulla sostenibilità tra cui il servizio Farfetch Donate, in partnership con Thrift+, che consente ai consumatori di fare donazioni di abbigliamento e accessori inutilizzati in cambio di credito Farfetch.