Tutti i segni zodiacali hanno delle precise caratteristiche, influenzate dall’Ascendente, dai pianeti e dal loro moto. Nessuno può negare che l’Astrologia fa parte della nostra
ARIETE
Il rosso è il colore dell’energia, della parola che si pone con la forza e l’Ariete, il primo segno di Fuoco, ha una personalità forte e decisa. Il rossetto rosso è la sua arma per conquistare. Un colore, che nelle sue molteplici sfaccettature, si riconferma un must, sia per un trucco pulito e naturale, sia per un make up ad alto tasso di seduzione. La nuance di stagione vuole un lipstickmattone, un rosso polveroso old fashioned che ricorda una diva di altri tempi.
Chanel Rossetto Le Rouge Duo Ultra Tenue, ideale per la beauty routine per avere un maquillage a lunga tenuta sotto la mascherina con 8 nuove tonalità.
TORO
Chi appartiene a questo segno adora i volumi importanti, la naturalezza, la spontaneità. È dotato di senso pratico e concreto in ogni sua cosa. Il loro punto focale è lo sguardo sottolineato da ciglia piene e allungate. Per ottenerle occorre passare il mascaraultra black diverse volte, senza preoccuparsi dei grumi sulle punte delle ciglia. Di grande tendenza le ciglia alla Twiggy, “cloggy”, con lunghezza e volumi estremi. Perfette per un look drammatico in stile sixties.
Lancôme Monsieur Big Extreme Black, dona fino a 12X più volume rispetto a ciglia naturali. Dopo una sola passata le ciglia appaiono più folte e più voluminose.
GEMELLI
Un segno doppio, con forti contraddizioni, molto indipendente, che ama giocare con gli effetti, le luci, le nozioni. Per loro è indicato l’effetto glow, una pelle radiosa e fresca, ma questo make-up è tutto giocato su luci&ombre. Ecco allora l’importanza della terra abbronzante o creme ad hoc per un perfetto contouring/strobing, per migliorare la forma e i dettagli del volto, tenendo presenti che il chiaro serve per ingrandire, lo scuro per rimpicciolire.
Guerlain Terracotta Golden Bee Holiday, l’iconica Terracotta è disponibile in limited edition per celebrare il Natale. Esalta l'incarnato e cattura la luce con il suo bagliore dorato.
CANCRO
Chi appartiene a questo segno ama la tranquillità, ha un forte legame col passato e con la famiglia, è infatti molto legato alla sua infanzia. Per loro un make up giocoso e divertente, con gloss molto colorati e rossetti cremosi, che trasmettono allegria in questo periodo buio. Le nuove texture non sono più appiccicose, ma ultra leggere e confortevoli come una mousse, in più regalano un effetto volumizzante e rimpolpante. Le nuance? Dal rosa baby fino a quello più acceso, dal prugna al burgundy.
Anastasia Beverly Hills Rossetti Cremosi Lip Stain, texture molto pigmentate, resistono al cibo, senza migrare né seccare le labbra. disponibili in 6 nuance, dal nude al rosa intense.
LEONE
Il segno è governato dal Sole e l’oro è il colore del sole. Del resto il Leone ha bisogno di risplendere e di farsi notare, proprio come il prezioso metallo. Il make-up ideale è giocato sulle tonalità oro, sia nella versione più scura e fredda sia in quella più luminosa e scintillante, perfetta da applicare sulla palpebra. Può essere usato da solo per illuminare lo sguardo, oppure se si vuole un tocco sofisticato si può puntare su un eyelinerdorato, facendo una riga sotto la palpebra fissa, oppure da mettere all’interno dell’occhio.
Dior 5 Couleurs Couture Golden Nights, le armonie nei toni dell’oro e del nero perfette per ottenere tanti look diversi, dal più audace al più classico.
VERGINE
È il segno di terra più vicino all’autunno, mutevole, femminile, raziocinante per eccellenza. I colori della Vergine sono quelli autunnali: il bronze e il ruggine. Colori perfetti per intensificare lo sguardo, soprattutto se mixati con le calde sfumature del marrone. Un mak-up passe-partout perfetto per ogni occasione. Le texture sono satinate, sinonimo di classe ed eleganza, o perlate da non usare in caso di occhi tondi e sporgenti.
Artistry Studio Shanghai Edition, un duo per occhi e guance dalla consistenza cream-to-powder. Ogni tonalità è posizionata su un dischetto magnetico che può essere staccato e riposizionato dove si vuole per personalizzare la palette di colori.
© Craig Luzum
BILANCIA
Chi appartiene a questo segno ha un’eleganza innata, non per niente è il domicilio di Venere. Ama sedurre e spesso usa il suo fascino per convincere gli altri. Il trucco perfetto punta sulle tonalità pastello, sulla delicatezza delle cromie. Il rosa non può mancare nel suo beauty case. Si può scegliere tra la versione pastello estremamente romantica e femminile o quella più accesa che vira al lilla. Il must have di stagione vuole un rosa con tocchi di rosso, in modo da creare una nuance audace e sensuale.
Gucci Rouge à Lèvres Lunaison, ritornano i rossetti glitterati in 3 colori in edizione limitata che esprimono un’energia scintillante, perfetti per le Festività.
© Cosimo Sereni
SCORPIONE
È un segno difficile e misterioso, forte e vendicativo. Ha una carica sessuale molto potente e la sua arma di seduzione è lo sguardo. Il suo colore è il nero. Il trucco perfetto è l’eyeliner, rigorosamente black, eseguito a regola d’arte per sottolineare ancora di più lo sguardo. Può essere un eyeliner grafico con codine allungate in orizzontale oppure esaltato da grafismi particolari che però richiedono una mano esperta. Per applicarlo si può scegliere l’eyeliner liquido, in gel, con il pennellino in setole o la punta in feltro.
Sisley So intense Eyeliner, dal tratto nero intenso con una formula arricchita da mix di peptidi, rosa canina e arginina. Non secca la palpebra e assicura il massimo confort per tutto il giorno.
SAGITTARIO
Chi appartiene a questo segno ama viaggiare. Sono persone aperte, dotate di un gran senso dell’humour e d’indipendenza. Il loro make up punta sul kajal, perché ha un richiamo verso l’esotico, ricorda luoghi lontani con un passato importante, proprio come piace a questo segno. Un kajal intenso, applicato sotto la linea cigliare, magari sfumato con un ombretto marrone o antracite, per dare allo sguardo quell’aria vissuta. Il mascara, in abbondanza, esalterà ancora di più lo sguardo, meglio sceglierlo nero e applicarlo solo sulle ciglia superiori.
L’Orèal Paris Paradise Kajal 3-in-1: matita contorno occhi, khôl e ombretto, con una texture ultra cremosa e molto sensoriale. Dal finish mat e a lunga tenuta, veste lo sguardo oltre a 14 ore.
CAPRICORNO
È l’ultimo dei segni di Terra. Saturno ha il suo domicilio e Marte è esaltato. Un segno forte, incline al materialismo, orgoglioso, ambizioso, ma anche mistico e pronto a elevarsi su un piano superiore. Per loro il trucco richiede colori scuri, quasi gotici dove le labbra si vestono di porpora e di un viola ultra pigmentato, meglio se la texture è opaca. Questo look richiede un viso molto pallido, quasi irreale, che richiama le donne nobili di un tempo e per un effetto scenico le vampire.
Givenchy Black To Light Holidays 2020, gioca con le stelle come in un sogno hollywoodiano .Un gioco d’ombre e di luce, tre stelle radiose per un make up raffinato.
ACQUARIO
Chi appartiene a questo segno è originale e indipendente, permaloso e testardo. Riservato, adora l’essenziale e il minimal. Per questo il make-up nude è quello che più si addice, ma attenzione il trucco flawless è tutt'altro che facile da realizzare, conserva la freschezza della pelle nuda, come se non ci fosse il trucco, invece è realizzato da un sapiente gioco di luci&ombre. L’highlighter è il protagonista di questo make-up, le più esperte potranno anche usare un pre-highlighting, ossia di una baseglow applicata prima della stesura del fondotinta.
Charlotte Tilbury Hollywood Superstar Glow Highlighter, un illuminante in polvere che regala radiosità al volto. La texture è super leggera e i pigmenti luminescenti.
PESCI
Segno contraddittorio, mutevole, ma dotato di una grande sensibilità e plasticità psichica. Il suo colore è il blu in quanto è quello di Giove, pianeta che li comanda, ed è il colore dell’oceano in cui nuotano. Il Classic Blue è il colore Pantone del 2020, presente non solo negli ombretti, ma anche nelle matite, eyeliner, mascara. Una nuance elegante e raffinata che può essere usata a tutte le età. Lo troviamo sia nella versione opaca sia glitterata, la scelta dipende dalle occasioni, ma il colore è l’ideale per esaltare sia gli occhi scuri che chiari.
Giorgio Armani Eyes to Kill Quattro, la palette racchiude 4 colori in texture ultra-cremosa. Ogni palette presenta 4 shades, con alternanza di finish mat e shimmer, per realizzare look sempre nuovi.