Tutti i cappotti donna di Nicole Kidman in The Undoing

Che lo stile di Nicole Kidman rasentasse la perfezione, nella vita come nel grande (e piccolo) schermo, non avevamo molti dubbi, ma a gennaio 2021

arriva in Italia la nuova serie tv The Undoing (con Hugh Grant) in cui l'attrice premio Oscar ha sfoggiato una serie di cappotti che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba, e vi spieghiamo il perché.

Il cappotto cinturato rosso bordeaux fa la sua apparizione fin dal primo episodio (di 6 in totale) della nuova mini serie con Nicole Kidman. Ci piace tantissimo per la praticità della chiusura senza bottoni e per il colore del tessuto ideale per riscaldare i grigiori autunnali (e sarà ancora più perfetto per i look natalizi). Il cappotto con cintura è un classico nelle collezioni Max Mara.

Nicole Kidman in The Undoing (2020)

© Supplied by LMKMEDIA / IPA

S Max Mara, visto su mytheresa.com

Il cappotto a quadri che vediamo indosso all'attrice nella seconda puntata di The Undoing ci piace prima di tutto per il tessuto scozzese che è ultra chic se scelto nei toni del grigio e del nero, perfetto anche per i look urbani. Il design leggermente over con grandi revers ci ricorda vagamente le silhouette anni ‘80 e ’90, tornate di moda per questa stagione; ne abbiamo visto di simili in passerella da Dolce & Gabbana.

Nicole Kidman in The Undoing (2020)

© Supplied by LMK / IPA

Dolce & Gabbana, visto su net-a-porter.com

Il cappotto ricamato indossato nella scena dell'evento di gala è il soprabito più originale della serie. Un poncho verde muschio con un decoro di ramage color ruggine. Un capospalla che solo chi ha i colori di Nicole Kidman potrebbe portare con la stessa eleganza dell'attrice. Se non volete rischiare tanto vi suggeriamo il modello in tinta unita Nina Ricci.

Nicole Kidman in The Undoing (2020)

© Supplied by LMKMEDIA / IPA

Nina Ricci, visto su net-a-porter.com

Il cappotto in velluto verde è ugualmente una scelta azzardata per noi comuni mortali. A vederlo indosso a Nicole Kidman ci sembra bellissimo, per la particolare texture del tessuto effetto astrakan e la silhouette lunga, stretta in vita e poi svasata. Attente però a osare con i colori per evitare l'effetto “Grinch”.

Nicole Kidman in The Undoing (2020)

© Supplied by LMK / IPA

Faz Not Fur, visto su net-a-porter.com

Related Articles