Il french sfumato è la nuova tendenza nail art

Le mani, tra aria fredda e uso del gel, non se la passano bene, ma abbiamo una notizia: la nail art più di tendenza è

l'effetto French sfumato. Chic e raffinata, questa manicure dégradé si adatta anche a unghie corte e con le sue nuancesoft e milky farà felici anche le più timide e tutte quelle che mal sopportano gli smalti bold. Abbiamo chiesto all'esperta di guidarci alla creazione del look, con i consigli fai da te per replicare la French sfumata tra le mura di casa (di questi tempi, si sa, occorre rimboccarsi le maniche e sfoderare la praticità).

Nail art French in versione sfumata

Pronte a una lezione beauty? Come spiega Angela Noviello, direttore della divisione Estetica di Milano Estetica, "Iniziate dal procurarvi questi prodotti indispensabili: una base trasparente, uno smalto bianco, non gesso, bensì panna o latte (qua la differenza con la tradizionale French), uno smalto trasparente rosa nude e un top coat". Messo insieme il vostro necessaire, "Limate bene le unghie e applicate la base trasparente su tutta la loro lunghezza. Aiutandovi con un pennellino passate all’applicazione dello smalto panna, che andrà distribuito solo sulla porzione più esterna dell'unghia, creando una lunetta più o meno sottile a seconda del vostro gusto. Niente fretta: lasciate le mani in posa affinché il primo smalto si asciughi perfettamente e solo dopo passate su tutta l'unghia lo smalto trasparente di un tono di rosa naturale e delicato, che – dettaglio chiave della French sfumata – dovrà apparire perfettamente in continuità con la fascetta bianca, come se il colore sbiadisse dolcemente. Completate la vostra piccola opera con uno strato preciso di top coat, per dare uniformità e durevolezza alla colorazione".

Smalto trasparente Wakeup Cosmetics Milano

Smalto per Unghie bianco panna FABY

Smalto rosa Naj Oleari Nails 

Smalto Tenuta Estrema “10 Days Long” di Deborah Milano


French sfumato con inserti bijoux, l'idea instagrammabile


Per rendere ancora più prezioso e femminile il French look sfumato, l'esperta ha un consiglio: "con i suoi toni raffinati,girlyepastello, questa manicure diventa la base ideale per aggiungere decori e applicazioni mignon. Se volete mantenere l'effetto tono su tono, sì a glitter bianchi o rosa, piccole perline o stencil olografici. Se invece volete un effetto più incisivo e pop, applicate dei glitter o delle mini borchie argento o nero: otterete una resa rock'n'roll super instagrammabile".

Ecco 10 idee da copiare 

Related Articles