Cappotti 2021: la moda dei quadri, vedi look Rihanna

L'ultimo look avvistato di Rihanna gravita attorno al cappotto a quadriche ricorda tanto una bella coperta plaid. E, per come l'ha indossato e per il

taglio over sized, sembra proprio un caldo abbraccio che rassicura le uscite dell'inverno: un capo-simbolo di quello stile cozy fatto di tessuti morbidi e coccolosi.

Tra tutti i cappotti dell'autunno inverno 2020 2021, quello a quadri è la declinazione di un capo tornato in voga: la camicia check da indossare in baita già vista come giacca della mezza stagione e ora declinata nel capospalla d'eccellenza per la stagione più fredda. 

Il modello sfoggiato da Rihanna è firmato Nina Ricci ed è giocato sulle tonalità neutre: grigio, nero e bianco con un check dal segno poco netto che a colpo d'occhio ricorda i plaid di montagna. Il taglio “uovo”, che si stringe verso l'orlo, garantisce comodità, così come le maniche ampie e il giromanica cascante. Sopra al rever maschile e poco accentuato, spunta il cappuccio della felpa.

Il look è completato da una tuta color crema, da un paio di sling back con punta quadrata ton sur ton del suo brand, Fenty, e l'iconica borsa con motivi camelia di Chanel. Al collo spuntano numerosi giri di catene oro e argento, il gioiello del momento.

Qui sotto la nostra selezione di cappotti a quadri dell'autunno inverno 2020 2021:

& Other Stories

Primark

Related Articles