Gucci, la It bag Jackie 1961 è la preferita dalle star

La borsa di Gucci Jackie 1961 vanta tra i suoi fan parecchi volti noti, da Harry Styles, Elle Fanning ed Emma Corrin, fino a Benedetta Porcaroli e Achille Lauro

Porta il

nome dell'icona di stile Jackie Kennedy la borsa che Alessandro Michele ha scelto di rilanciare per le nuove collezioni invernali e primaverili di Gucci. Presentata per la prima volta nel 1961, questa borsa dall'elegante forma curva e la caratteristica chiusura in metallo color oro divenne l’emblema del jet-set anni 60 e 70, ribattezzata The Jackie proprio per l'amore della First Lady nei confronti del modello, che molto spesso portava con sé.

Come indossano le star la Jackie 1961

Il ritorno della Jackie 1961 non è naturalmente passato inosservato, anzi. Questo modello ha subito riscontrato un certo successo tra le celeb di tutto il mondo, tanto che la borsa è già stata avvistata al braccio di parecchie star. Ne hanno fatto sfoggio, tra gli ultimi, anche Emma Marrone e Achille Lauro, fotografati entrambi con la borsa Jackie 1961 in pelle nera piccola - la stessa scelta da Harry Styles e Ni Ni.

Tutte le misure e i colori della Jackie 1961

La nuova Jackie 1961 è disponibile in tre misure - media, piccola e mini - in pelle nera e rossa, oltre che in tessuto GG Supreme con nastro Web. Le versioni piccola e mini sono inoltre proposte in un'ampia gamma cromatica che spazia tra il pitone in colore neutro e le tonalità pastello, come celeste o crema (indossate rispettivamente da Elle Fanning ed Emma Corrin). 

Related Articles