Se state pensando di comprare un nuovo paio di stivali, vi consigliamo d'investire in modelli scamosciati emarroni. Questa tonalità naturale, calda e avvolgente è tornata definitivamente di moda dopo anni d'oblio,
diventando a tutti gli effetti la vera alternativa al classico e rassicurante nero che noi tutte abbiamo nell'armadio (soprattutto se si tratta di accessori quotidiani). Letti i consigli su come indossare questa nuance per evitare (inutili) errori di stile, qui sotto potete trovare consigli, modelli e tendenze su questo must have dell'inverno 2020.
Il look anni 60 o 70?
Questi stivali sono perfetti con minigonne e abiti corti dal taglio ad “A” o con ampie gonne lunghe, ricche di balze o lavorate a patchwork, per un tocco più gipsy.
Olivia Newton-John.
© Doug McKenzie
Il look contemporaneo, nelle calde sfumature
Cioccolato, caramello, mou, queste le dolci tonalità che completano con gusto il look declinato nelle calde sfumature.
© Kirstin Sinclair
Stivali di camoscio + jeans skinny
Torneranno di moda i jeans skinny? Molto probabilmente sì dopo questo look di Celine Autunno inverno 2020 2021: la modella indossa un paio di suede boots color caramello con un denim attillato e cappotto lungo color blue navy. Tutto molto parigino…!
Celine autunno inverno 2020 2021
Stivaletti di camoscio marrone per tutti i giorni
Sotto a un paio di jeans o a un cappotto cammello, questi stivaletti diventeranno i vostri migliori alleati di stile nella quotidianità. Dagli iconici chelsea boots nella variante “Beatles”, quindi con elastici e tacco basso, alle francesine con lacci, questi modelli sono un passe-partout dell'inverno.
© Melodie Jeng
Gli stivali texani
Un classico dello stile folk è proprio lo stivale comperos, tipico del Texas. Con il tacco a cono, i ricami e la pelle sagomata, questi boots sono perfetti con abiti mini svolazzanti e il denim.
© Edward Berthelot
Ugg per l'inverno più rigido
Caldissimo shearling dentro e una morbida skin fuori: questi stivali sono perfetti per chi soffre particolarmente il freddo e/o ama lo stile cozy. Audace la versione cuissardes nata dalla collaborazione con Y/Project.
© Christian Vierig