Meghan Markle: come indossa la camicia

Meghan Markle insegna come indossare al meglio la camicia

Lo stile di Meghan Markle si è sempre distinto rispetto a quello della cognata Kate Middleton per la presenza di un'allure casual

e rilassata. Riflesso di un American style sportivo e dinamico, pensato per una donna moderna ed energica sempre in movimento, l'abbigliamento di Meghan si discosta dal rigore formale della corte inglese in favore di un approccio più personale e decisamente fuori dagli schemi della royal family. Tra jeans, pantaloni skinny e blazer dal taglio oversize, un capo in particolare ricorre nei look di Meghan: la camicia. Nonostante si tratti di un capo classico per eccellenza, gli abbinamenti inconsueti scelti dalla Markle le conferiscono un sapore nuovo e innovativo, abbandonando un senso di rigidità per una morbidezza assoluta. 

Da una parte, la Meghan attrice predilige la camicia bianca, abbinata a gonne tubino con fantasie geometriche o pantaloni aderenti e cardigan tinta unita. La scarpa è sempre una décolleté importante, con tacco alto, ideale per il glamour degli eventi del jet set. Dall'altra, la Duchessa del Sussex rivoluziona il suo guardaroba per adattarlo, in misura proporzionata ai suoi gusti, alle necessità di corte, scegliendo tagli più ampi e leggeri, che accosta a gonne plissé, pantaloni palazzo e capi couture come lunghe gonne nere Givenchy. Immancabile è poi la presenza del blazer, che dona alle sue mise un'estetica aggressiva, ispirata alla sartoria maschile, sorprendentemente contemporanea nel suo essere elegante e casual al tempo stesso. 

Dalla versione tradizionale in cotone bianco a modelli con righe bianche e azzurre passando per versioni in verde smeraldo, ecco i tanti modi in cui Meghan Markle indossa la camicia, una fonte d'ispirazione perfetta per sfruttare al meglio questo capo imprescindibile.

Related Articles