La collezione diorologiuomoLouis Vuittonsi arricchisce con il nuovo Tambour Damier Graphite Race, un modello audace che combina lo stile ultra moderno di Virgil Abloh con
Il design rimane fedele alla forma originaria del Tambour, modello caposaldo degli orologi Louis Vuitton del ventunesimo secolo, ma si rinnova attraverso un doppio contrasto. Il primo tra il grigio scuro della cassa rivestita in PVD grafite e le anse in acciaio inossidabile satinato. Il secondo, sul quadrante, tra il tema Damier Graphite sullo sfondo, gli indici lucidi (e luminescenti al buio) e gli accenti verde fluo, un riferimento alla palette di colori intensi usata da Virgil Abloh nelle collezioni maschili Louis Vuitton.
L'identità del nuovo orologio uomo Tambour è preservata dagli inconfondibili codici della maison. Il quadrante presenta la V di Vuitton, in contrasto con lo sfondo con motivo Damier Graphite. Mentre, il savoir-faire artigianale di Louis Vuitton nell'orologeria rimane evidente attraverso il vetro zaffiro grigio fumo usato sul retro del quadrante, che rivela in maniera sottile un meccanismo tradizionale.
Il nuovo orologio uomo Louis Vuitton Tambour Damier Graphite Race è disponibile in due versioni: un modello automatico con diametro di 41,5 mm e un Cronografo con diametro di 46 mm. Entrambi hanno il cinturino in gomma nera con dettagli verde fluo che, come per tutti i modelli Tambour, può essere cambiato in base al gusto personale grazie a un esclusivo sistema brevettato da Louis Vuitton.