Look sexy, freschi e allo stesso tempo semplici. È la direzione in cui vanno i capelli mossi raccolti, un trend che continuerà anche l'anno prossimo.
Vedi di più
Come asciugare i capelli al naturale e perché è importante prendersi una pausa da phon e piastra
Un'ispirazione che possiamo già trasformare in realtà per raccogliere i capelli mossi fin da ora. A differenza del tradizionale chignon sulla nuca spettinato con ciocche libere sul viso che piace tanto a Meghan Markle, la versione 2020 si sposta in altezza e si trasforma in uno chignon alto.
Jacquemus PE 2021
© Pascal Le Segretain
Capelli mossi raccolti: sì ai baby hair
A sdoganare i ciuffi corti ribelli che si arricciano vicino al viso è stata Jennifer Lopez in più occasioni. Nell'ultimo post di Instagram, li ha pettinati in versione forever young. I baby hair sono lavorati con il gel e pettinati in avanti, mentre il resto dei capelli è raccolto in due space bun che tolgono almeno 10 anni al viso. Ma si possono lasciare anche al naturale, come nello chignon morbido di Gisele Bündchen.
Coda con scrunchie per capelli mossi
Dal mood surfer è una ponytail con onde beach resa più elegante da uno scrunchie colorato oppure da un foulard. I capelli mossi raccolti in una coda wavy, alta o bassa, sono perfetti come acconciatura anti-caldo dopo una asciugatura al naturale sostenuta da un prodotto modellante. Alla coda, si può aggiungere anche una baby braid come ha fatto Chrissy Teiger.
Il semiraccolto con capelli mossi
Anna Sui PE 2020
© Gorunway
Per capelli mossi raccolti, l'ispirazione arriva dal look bohemian messo a punto dal team R+Co guidato da Garren per la sfilata di Anna Sui primavera estate 2020. Il semiraccolto dalle forme e i volumi rétro è accompagnato da onde moderne texturizzate. Il segreto è la lacca dalla tenuta flessibile che rende più malleabile la tessitura.
Sarah Jessica Parker / Carrie Bradshaw
© Brian Ach