Fondazione Altagamma, che riunisce le migliori aziende italiane d’eccellenza, annuncia i vincitori della sesta edizione del Premio Giovani ImpreseAltagamma2020 - Believing in the Future finalizzato a valorizzare e sostenere le imprese emergenti che operano nei settori rappresentati da Altagamma. Il Premio Giovani Imprese in partnership con
“La valorizzazione dei Talenti manifatturieri, manageriali e imprenditoriali, è un elemento cruciale per la competitività del sistema italiano dell’alto di gamma in questo nuovo contesto macro-economico”, dichiara Laudomia Pucci, Vice Presidente di Altagamma per i Talenti e il Capitale Umano. “Saper innovare e comprendere i valori del nuovo consumatore sarà sempre più strategico. Il Premio Giovani Imprese intende sostenere quelle realtà imprenditoriali che stanno seguendo un percorso promettente di consolidamento sul mercato italiano e globale”. “La Giuria del Premio Giovani Imprese ha fatto un lavoro molto analitico in un momento complesso come questo 2020 e non sorprende che le caratteristiche comuni alle Imprese vincitrici riflettano le tendenze e i valori distintivi dell’industria culturale e creativa di alta gamma”, aggiunge Stefania Lazzaroni, Direttore Generale di Altagamma. “Sostenibilità, legame con il territorio e una ricerca innovativa nello stile e nei materiali sono elementi costitutivi del DNA di queste giovani aziende che – proprio in virtù di questo – ben rappresentano il nuovo umanesimo italiano”.
Ecco i sette vincitori del Premio Giovani Imprese Altagamma 2020:
Giuseppe Buccinnà per la categoria MODA
Colé Italia per la categoria DESIGN
Faraone Mennella per la categoria GIOIELLERIA
Pepe in Grani per la categoria ALIMENTARE
Konner per la categoria VELOCITÀ
Casa Fantini per la categoria HOTELLERIE & WELLNESS
Respectlife per la categoria INNOVATION
I vincitori sono stati selezionati da un Advisory Board composto da: Silvia Baruffaldi, Auto&Design; Gilda Bojardi, Interni; Alba Cappellieri, Museo del Gioiello Vicenza; Cesare Cunaccia, Giornalista e Docente; Luca Dini, AD Italia e Traveller; Barbara Lunghi, Borsa Italiana; Livia Peraldo Matton, Elle Decor Italia; Nicoletta Polla-Mattiot, How to Spend It – Il Sole 24 Ore; Fernanda Roggero, Il Sole 24 Ore; Maurizio Rossi, H-Farm e Sara Sozzani Maino, Vogue Italia e Vogue Talents.
Il Premio Giovani Imprese - Believing in the Future è un riconoscimento unico nel suo genere che anche grazie ai suoi partner offre ai vincitori una serie di benefici ad alto valore aggiunto: Membership annuale ad Altagamma per partecipare alle iniziative della Fondazione e Mentorship ad hoc costituita da una serie di incontri con le Imprese Socie Altagamma; Assessement individuale e partecipazione a percorso formativo online da parte di Borsa Italiana; Accesso al programma di training da parte di ELITE; e Corsi di formazione executive da parte di SDA Bocconi.