Zendayaha reso omaggio alla primatop modelnera, Donyale Luna, nelle foto della cover story per il 50° anniversario della rivista americana Essence.
L'attrice premiata agli
Donyale Luna (1945 - 1979) © Instagram @zendaya
«È stato un vero onore posare per questa speciale copertina del 50 ° anniversario di Essence rendendo omaggio all'iconica Donyale Luna, spesso accreditata come la prima top model nera.», ha commentato Zendaya in un post su Instagram.
Donyale Luna (1945 - 1979) © Instagram @zendaya
Sulla copertina del magazine è inoltre riportata una frase di Zendaya a supporto delle donne nere: “Veder vincere donne Black, in ogni forma, mi porta gioia"; e qualche vittoria l'attrice di origine afroamericana l'ha collezionata nella sua giovane carriera. Oltre al riconoscimento agli Emmy 2020 per il suo ruolo di protagonista nella serie tv Euphoria, l'attrice è stata premiata più volte in ai People's Choise Awards, nel 2019 e 2020, è apparsa due volte sulla copertina di Vogue America, nel 2017 e nel 2019, e scelta per importanti collaborazioni nel mondo moda e beauty tra cui: Bulgari, Lancôme e Tommy Hilfiger.
Zendaya sulla cover di Essence © Instagram @essence
Zendaya era già stata anche sulla copertina di Essence, nel 2016, ma nelle nuove foto del duo creativo AB+DM (Ahmad Barber e Donté Maurice) che rendono omaggio alla prima top model nera, Donyale Luna, il look dell'attrice è senz'altro più seducente e maturo. La ammiriamo con un beauty look anni ‘60 e un turbante interamente ricamato di perle; in un lungo abito nero a rete con top a fascia e culotte a vita alta; oppure con un minidress a trapezio in maglia metallica e sandali incrociati fin sopra al ginocchio. La somiglianza con le immagini storiche di Donyale Luna è sorprendente e, a nostro parere, rende davvero giustizia alla prima bellissima top model nera.
Zendaya sulla cover di Essence © Instagram @essence
Donyale Luna (1945 - 1979) © Instagram @zendaya