L'EP Club Domani ci ricorda quanta voglia abbiamo ancora di ballare

Club Domani, la famosa festa delPlastic di Milano, annuncia l'uscita di un EP dedicato alla sua città che ci ricorda tutta la voglia che abbiamo

ancora di ballare.

«L'EP Club Domani è nato in questo periodo di astinenza dalla nostra vita nel club.», ci ha detto Sergio Tavelli, cofondatore e DJ resident della serata al club Plastic insieme ad Andrea Ratti.  «È partito tutto durante il lockdown, quando abbiamo sentito la voglia di creare qualcosa che si legasse alla nostra città. Le tracce del disco hanno tutte un riferimento a Milano, più o meno esplicito. L'abbiamo raccontata secondo la nostra visione e attraverso quella di chi ha collaborato alla realizzazione di questo progetto.»

EP Club Domani

Le cinque tracce dell'EP Club Domani sono infatti realizzate in collaborazione con amici e collaboratori fissi della mitica serata al Plastic tra cui la cantante Syria, con il suo alter ego dance Airys, la direttrice e editrice di Flash Art, Gea Politi, e la drag queen e beauty artist Stephanie Glitter.

Nel brano Poetessa Maledetta, Stephanie Glitter esplora il suo lato più oscuro, fatto di apparenza, sfacciataggine e ambizione sfrenata. La traccia My Business, in collaborazione con Vivelips & La Persia (altre presenze fisse di Club Domani), è un inno alla libertà e al pensiero indipendente, un brano ispirato a Jack Kerouac e mirato ai dancefloor su cui non vediamo l’ora di tornare. Il brano featuring Syria, A Che Ora l’Amore, è anche rivolto a consacrare una nuova generazione di clubbing fondata sulla convinzione che il divertimento è una cosa serissima. Aprono e chiudono l'EP le narrazioni nostalgiche di Gea Politi sulla Milano degli anni ’80.

Andrea Ratti e Sergio Tavelli

Chi è stato almeno una volta al Club Domani sa che è prima di tutto una festa, una serata nata e basata al Plastic di Milano, che ha portato in città una forma di clubbing che abbraccia futurismo, androginia e un mix di disco e house music. I DJ e produttori, Sergio Tavelli e Andrea Ratti, sono due figure affermate della nightlife milanese e del mondo della moda, con un’esperienza combinata di quasi mezzo secolo e alle spalle DJset per sfilate, feste ed eventi a Milano, Londra, NYC e Parigi. Insieme hanno esportato il format Club Domani in tutta Italia arrivando anche a Ibiza, nella storica cornice del Pikes. In pochi anni il party ha contribuito alla formazione di una nuova generazione di club kids, milanese di nascita o di adozione, che in Club Domani ha trovato una casa e un luogo di propulsione creativa.

«Speriamo che questo EP possa fare sentire comunque la nostra presenza ai nostri affezionati clienti e amici, orfani del Plastic.», ci ha detto Sergio Tavelli, e possiamo confermare che ascoltando il disco si è risvegliata in noi tutta la voglia che abbiamo ancora di ballare.

Related Articles