Kate e William: il doloroso addio a Lupo, il cane di famiglia

Un cane ci vuole bene per quello che siamo, non per i titoli che portiamo. E così quando ci lascia per andare ad attraversare il

ponte dell'arcobaleno, il vuoto che rimane è profondo, grande e a tratti incolmabile. Lo sanno bene William e Kate che in questi giorni hanno dovuto dire addio al loro fedele Lupo, il cane che, da nove anni, accompagna la loro vita famigliare e ha visto nascere e crescere George, Charlotte e il piccolo Louis e che è stato con loro durante il lungo lockdown.

Lupo, Kate e Savannah Phillips

© Anwar Hussein / IPA

A dimostrazione dell'importanza che Lupo ha sempre avuto e ancora ha nella loro vita, i Duchi di Cambridge hanno deciso di salutarlo con un post su Instagram, utilizzato solitamente come strumento per le comunicazioni ufficiali. "Con molta tristezza comunichiamo che lo scorso weekend il nostro cane Lupo se ne è andato. È stato il cuore di questa famiglia per gli ultimi nove anni e ci mancherà molto".

L'importanza di Lupo nella royal family di Kate e William è stata spesso documentata con discreta ma rilevante puntualità: Lupo infatti è stato immortalato nelle foto con il piccolo George per il suo terzo compleanno ed è stato animale di compagnia per Kate durante il periodo in cui William ha prestato servizio nella Royal Air Force alle isole Falkland. Un grande amico che, siamo sicuri, rimarrà nel cuore di tutta la royal family. 

George e Lupo

© Matt Porteous / IPA

Related Articles