Tendenza moda autunno inverno 2020 2021: stivali lunghi fino al ginocchio. Un accessorio di stile che tutte noi dovremmo avere nell'armadio
Non solo stivali che si arrampicano sopra il ginocchio: gli
Citazioni, reinterpretazioni del passato sono all'ordine del giorno: o almeno così pare nel guardare questi stivali avvistati in passerella nelle capitali della moda internazionale. Troviamo modelli anni 70 di pelle marrone o scamosciati, ri-edizioni dei boots con gambale morbido e largo anni 80, e infine raffinati stivali rubati dal mondo equestre da portare con pantaloni aderentissimi che - siamo sicurissimi - nel 2021 li porterete con jeans skinny ultra aderenti.
Per quanto riguarda il colore, consigliamo di scegliere tra le sfumature naturali, il marrone declinato in ogni gradazione, dal cuoio al caramello, al testa di moro, fino a toccare la palette delicata dei nude. Non manca la classica skin nera, di morbidissimo camoscio o di liscia pelle, mentre tocchi di colore possono dare energia al look invernale. Da provare il rosso rubino di Alberta Ferretti e la variante vernice di Marc Jacobs.
Infine i dettagli: anche gli stivali più classici vedono un guizzo creativo, come la pelle morbida che si piega su se stessa per creare un inedito volume o i cinturini che impreziosiscono lo stivale, catturando così l'attenzione sulla caviglia. Il look da fantino prevede lo stivale alto sagomato: una bordatura rigorosa che non stanca mai…!