Harry Styles guida la parata di celebrities di “Ouverture”
Un vero festival del cinema, in streaming, ma anche la presentazione di una nuova collezione
Billie Eilish
Nell'episodio cinque, Billie Eilish indossa un look da uomo che strizza l'occhio all'ossessione per i numeri di Alessandro Michele. La sua felpa con cappuccio ha sia il numero 25, il numero fortunato dello stilista, sia il 1921, anno di fondazione di Gucci. Billie ha anche contribuito alle colonne sonore di alcuni episodi.
Harry Styles
Harry Styles, cover di Vogue Americadi dicembre 2020, fa una breve apparizione nell'episodio tre, mentre riceve una telefonata dal critico d'arte Achille Bonito Oliva (che appare anche nel lookbook). Styles indossa una maglietta rosa pastello, pantaloncini di jeans, calzini bianchi e mocassini. C'è chi prevede che il suo diventerà uno dei look più copiati della prossima primavera.
Gus Van Sant
Il regista Gus Van Sant si è prestato per un cameo mentre porta a spasso un cane: il suo è l'outfit di chiusura nel lookbook della collezione di Gucci.
Florence Welch
Florence Welch, musa di lunga data di Gucci, è la protagonista del sesto episodio. Indossa un maxi abito plissettato, uno degli outfit della maison che predilige.
Silvia Calderoni
La ballerina, attrice e dj Silvia Calderoni è la protagonista di Ouverture: appare in ogni episodio indossando i capi della nuova collezione di Alessandro Michele.