Ogni Royal Lady ha il suo designer preferito
Le donne della famiglia reale sono da sempre un punto di riferimento più o meno glamour a cui guardare, quando si cerca un
po' di ispirazione, e quando si vuole soddisfare la curiosità da “commoner”. Dallo stile moderno di Lady Diana ai completi in colori sgargianti della Regina Elisabetta II, ogni Royal Lady ha cercato di esprimere le proprie peculiarità attraverso l’abbigliamento, curando nel dettaglio il proprio guardaroba e scegliendo con attenzione ogni particolare delle proprie mise, dal colore al materiale sino alla presenza o meno di ricami e decorazioni. Un’altra scelta fondamentale che contraddistingue lo stile royal è certamente quella di un designer che, più di altri, sia in grado di esprimere a pieno i loro gusti e la loro personalità, creando abiti su misura ben presto entrati nel mito.
La Regina Madre amava l’eleganza sofisticata e vaporosa di Norman Hartnell; sua figlia, Elisabetta II, affida ad Angela Kelly la sua necessità di rigore unita a una voglia di estro e creatività, mentre sua sorella, la principessa Margaret, opta per un guardaroba haute couture che ha la firma di Christian Dior. Oggi, le nuove generazioni portano avanti questa tradizione non scritta affidando la propria immagine ai grandi nomi della moda contemporanea, da Alexander McQueen a Givenchy. Ecco quindi i designer preferiti dalle royal lady.