Inverno 2020/21: i migliori outfit da montagna targati Jet Set

Il look perfetto da sfoggiare in montagna a St. Moritz è firmato Jet Set

Negli anni 70 era il brand preferito di Grace Kelly e

Gianni Agnelli, che ne facevano sfoggio sulle piste da sci e negli chalet più esclusivi di St. Moritz. Oggi, grazie alla guida di Michael Michalsky, Jet Set è tornato al suo antico splendore, con una nuova estetica genderless e più contemporanea, ma senza dimenticare l'importante eredità stilistica del marchio. Ne abbiamo parlato direttamente con Michael, che ci ha svelato tutti i dettagli dietro la nuova collezione Jet Set autunno inverno 2020 2021, e non solo. 

La nostra intervista a Michael Michalsky, direttore creativo di Jet Set

Ci racconti della nuova collezione Jet Set per l'autunno inverno 2020?
La collezione fonde un importante heritage con una visione futuristica. Una collezione di altissima qualità e molto funzionale di indumenti da sci e sportswear che si avvale dei materiali più innovativi, fra cui imbottiture realizzate con bottiglie di plastica riciclate, bellissima eco-pelliccia, tessuti di Schoeller e molto altro.

Che cosa ha ispirato questa collezione?
La collezione prende spunto dai capi iconici di Jet Set, con un’enfasi particolare sui materiali di lusso e sul lavoro artigianale. Uno stile al contempo giocoso e funzionale che esplora le stampe audaci e creative del brand e le abbina alle nuove silhouette. Uno sguardo nel futuro, che si fonda sulla visione del nostro passato. 

Come hai rivisitato un classico come il bomber per l’inverno 2020?
Ho mixato il nylon con l’eco-pelliccia doppiata. Reinterpretare un classico è sempre una sfida entusiasmante. Il nostro bomber era già perfetto così, ma mi piace pensare a quei piccoli dettagli che lo rendono moderno: quali sono le esigenze di oggi? E la mentalità, non solo del nostro cliente, ma in generale, e come possiamo riuscire a soddisfare questi standard? Credo che eliminare le pellicce sia  stato un primo passo, così come ogni nostro impegno verso la sostenibilità.

In passato anche Grace Kelly indossava capi Jet Set, chi sono oggi le muse e i volti che meglio rappresentano la nuova era del marchio?
Mi riesce difficile pensare a delle singole persone che incarnino il brand, è molto più di questo, sono le persone che si identificano nel nostro stile di vita. Jet Set è un brand positivo e divertente, che parla di gioia e di libertà. Noi creiamo per chi vuole esplorare il mondo. C’è un nuovo sentimento nell’aria che parla di viaggi, forse in modo più consapevole. Noi condividiamo l’idea totalmente e questo si riflette nel nostro approccio e nelle nostre collezioni. 

Quali sono i capi che non possono mancare in valigia per un weekend in montagna a St Moritz?
Ci sono tantissimi capi, e tutti semplicemente fantastici. Fra quelli per la donna ci sono la Julia Jacket, i Tiby Pants, il Domina Suit, la giacca in eco-pelliccia double face Faux Lynx Jacket e ovviamente i nostri bellissimi maglioni.

Il posto più trendy in cui andare assolutamente a St Moritz?
È facile, è il nostro nuovo negozio!

Related Articles