Il turbolento matrimonio tra Carlo e Diana è stato, di certo, il primo vero e proprio momento in cui l'immagine della Monarchia del Regno Unito
Ma soprattutto una serie di intrecci amorosi, tradimenti, triangoli che oggi ritornano dolorosamente in superficie all'interno della narrazione di The Crown 4 e che hanno reso furiosa la Royal Family (e nello specifico William che sembra che abbia parlato proprio di "sfruttamento della sua famiglia").
Ma quali sono stati i tradimenti che hanno costellato il matrimonio tra Carlo e Diana?
Camilla Parker Bowles
Carlo e Camilla
© / IPA
Fidanzati negli anni 70, amanti dal 1986, scoperti nel 1993 a causa di una telefonata registrata e portata alla stampa. Come la stessa Diana aveva sottolineato in un'intervista del 1995: "Eravamo in tre in quel matrimonio, quindi era abbastanza affollato". D'altro canto Diana si è trovata da subito a dover condividere lo spazio emotivo con Camilla già prima del matrimonio nel momento in cui trovò il famoso braccialetto con le iniziali GF.
Barry Manakee
Barry Manakee e Lady Diana
© Tim Graham
La storia con il suo bodyguard Barry Manakee è stata forse la relazione più chiacchierata e importante di Diana. Lei stessa l'ha definito come l'amore più importante che avesse mai avuto ed era nei piani della coppia che Diana divorziasse per scappare poi insieme. Lo stesso Manakee era d'accordo sul fatto che lei andasse via dalla royal family. Barry purtroppo morì in un incidente in moto nel 1987 e, nella mente di Diana, almeno secondo quanto lei stessa aveva detto al suo voice coach, sarebbe stato ucciso.
James Hewitt
Carlo e James Hewitt
© Mirrorpix
La relazione tra l'ufficiale di cavalleria James Hewitt e Lady Diana ebbe inizio con una lezione di equitazione. "Una sola cosa andò male: ci innamorammo". Hewitt e Lady Diana si frequentarono fino al 1991 e dal 1992 la principessa decise di chiudere tutte le vie di comunicazione. La relazione fu poi ammessa dalla stessa Diana nel libro Princess in love: "Sì lo adoravo. Certo lo amavo. Ma ero anche molto delusa".
Barbra Streisand
Carlo e Barbra Streisand
© Mirrorpix
Qui entriamo nel campo delle speculazioni. Però sembra che Carlo avesse una vera e propria cotta per Barbra Streisand che aveva conosciuto sul set di Funny Girl nel 1974 e con cui avrebbe avuto un rendez vous segreto al Bel Air Hotel. A rivelarlo Christopher Andersen nel suo libro Game of Crowns: Elizabeth, Camilla, Kate, and the Throne uscito nel 2016.