Meghan e Harry lasciano Frogmore Cottage ad Eugenie

Harry eMeghan non torneranno più nel Regno Unito. Almeno per tutto il 2020. A darne definitiva certezza è stata la decisione da parte della principessa

Eugenia di trasferirsi insieme al marito Jack Brooksbank a Frogmore Cottage, la casa che, fino ad oggi, è sempre rimasta la dimora inglese dei Duchi del Sussex. Secondo una fonte vicina ad Harry e Meghan: "I duchi sono felicissimi di aprire le porte della loro casa a Eugenie e Jack per dare il via alla loro famiglia". Frogmore Cottage, insomma, sarà la casa in cui Eugenia e Jackaccoglieranno il loro primo figlio, la cui nascita è attesa per i primi mesi del 2021.

James Brooksbank ed  Eugenia

D'altro canto la casa di Frogmore Cottage, dopo suo recentissimo e importante ristrutturazione costata più di due milioni di sterline, è stata usata pochi mesi: finiti i lavori più o meno ad aprile, la grande dimora è stata vissuta meno di un anno dato poi il trasferimento di Harry e Meghan prima in Canada e poi a Montecito, in California, dove hanno acquistato la loro nuova casa. A tenere poi definitivamente lontani Harry, Meghan e il piccolo Archie dal Regno Unito è poi arrivata la pandemia globale con il blocco dei confini prima e poi con le misure restrittive di quarantena dopo.

Frogmore Cottage

© Steve Parsons - PA Images

Sono quindi confermate le voci di un mancato rientro della famiglia dei Sussexes perle vacanze di Natale: una conferma che è stat anticipata dalla richiesta di Meghan di spostare l'udienza della sua causa contro i tabloid e poi, definitivamente, con la cessione della casa a Eugenia e Jack. E chissà che, dietro a questo trasloco temporaneo, non si nascondano delle decisioni molto definitive.

Related Articles