Collezioni AI 2020 2021: tutte le campagne moda

Anche per la prossima stagione, le fashion house presentano la propria visione e le nuove collezioni moda e accessori attraverso le Campagne Pubblicitarie Moda Autunno Inverno 2020

2021. Per comunicare il loro personalissimo messaggio, i brand hanno reclutato le modelle e le it girl più richieste, nonché gli obbiettivi dei fotografi più famosi al mondo. La redazione di Vogue.it ha raccolto per voi tutte le adv più belle della stagione.

Campagne Pubblicitarie Moda Autunno Inverno 2020 2021

Louis Vuitton

L'idea utopistica del ‘Paradiso in Terra’ fa da cornice alla Campagna Autunno-Inverno 2020 di Louis Vuitton. Scattate da Tim Walker, le immagini espandono, attraverso le lenti surrealiste della collezione, il significato metaforico delle nuvole. Rifacendosi alla premessa iniziale della Fanciullezza, intesa come sguardo sul mondo con gli occhi disincantati di un bambino, il Direttore Artistico dell'Uomo, Virgil Abloh, utilizza le nuvole come simbolo di libertà, unità e pace. Eludendo ogni forma di costrizione, di limite territoriale e di possesso, sono come corpi onirici fluttuanti in un cielo metafora universale del superamento di ogni confine e credo. Scattata a Londra, la campagna vuole dare spazio a giovani talenti creativi di tutte le discipline artistiche, tra i quali compaiono l'attore inglese Michael Ward e il modello ganese Ottawa Kwami.

Gucci

Intitolata The Ritual, la nuova campagna pubblicitaria di Gucci continua a sviluppare l’idea di invertire i punti di vista. I modelli sono stati così invitati a farsi autori della nuova campagna. “Ho deciso di far viaggiare i vestiti verso le case delle ragazze e dei ragazzi che solitamente popolano le mie campagne”, ha spiegato il direttore creativo Alessandro Michele. “Persone che ho accuratamente scelto nel corso del tempo per i loro caratteri di assoluta unicità. Ho chiesto loro di rappresentare l'idea che hanno di se stessi e di renderla pubblica, dando forma alla poesia che li accompagna. Li ho incoraggiati a giocare, improvvisando con la loro vita”.

Louis Vuitton

Per fotografare questa campagna, Nicolas Ghesquière ha invitato gli amici della Maison nel suo studio fotografico, un laboratorio creativo sul Quai Voltaire a Parigi: tra loro, Dina Asher-Smith, Marina Foïs, Noémie Merlant, Stacy Martin, Léa Seydoux e Lous and the Yakuza. In tutto, 20 personalità che il Direttore Artistico desiderava catturare nella loro essenza con le iconiche borse della Maison: Capucines, Twist, Pont 9 e Dauphine. “Ho pensato che sarebbe stato interessante estendere il mio lavoro alla fotografia, seguire il processo creativo fino alla fine e dare la punteggiatura finale alla collezione", ha detto lo stilista. "In questa galleria di ritratti, le persone sono state coinvolte per le mie ragioni personali e mi è piaciuto scoprire nuove connessioni con chi conoscevo già. Volevo anche portare unità a diversi aspetti, dando una visione globale di ciò che accade nella Maison; dare un aspetto senza tempo alle creazioni che sono molto ancorate alla stagione. Per me, passare alla fotografia nasce dal desiderio di esprimere le sensazioni che condividiamo quando lavoriamo ad una collezione".

Etro

La nuova campagna pubblicitaria di Etro, scattata dal fotografo Dario Catellani, si intitola “WE ARE ALL ONE”, ed è un inno all’armonia e all’amore per la natura. Protagonisti, il fondatore Gimmo Etro, Mariacarla Boscono, Fernando Cabral, Maty Fall Diba, Eva Herzigova, David Kammenos, Felice Nova Noordhoff, Parker Van Noord, la piccola Olivia e ventotto amici animali.

JW ANDERSON

La nuova campagna di JW Anderson porta la firma del fotografo e regista americano Tyler Mitchell, mentre lo styling è di Benjamin Bruno. I protagonisti sono la modella Toni Smith e lo stesso Tyler Mitchell, entrambi raffigurati in piedi su una giostra vintage.

Calicanto

La protagonista della nuova campagna di Calicanto è  Lu Tao. Dietro l'obiettivo c'è la fotografa Monia Merlo. Il progetto è ambientato nelle meravigliose stanze di Villa Arconati.

MÔNOT

Grande cast di modelle per la nuova campagna pubblicitaria di MÔNOT. Le protagoniste sono Kate Moss, Jourdan Dunn, Candice Swanepoel, Mariacarla Boscono, Amber Valletta, Xiao Wen Ju e Alek Wek. Le top sono state immortalate ad Al Ula, in Arabia Saudita, da Luigi & Iango, con lo styling di Carine Roitfeld. “Quando ho visto Maraya ho capito che era lì che volevo girare la mia prima campagna. Maraya vuol dire specchio in arabo e per me simboleggiava l'autoriflessione. E ora l'Arabia Saudita sta vivendo proprio questo processo", ha detto il direttore creativo del brand Eli Mizrahi sul messaggio che c'è dietro la campagna.

AGL

AGL ha scelto Paris Jackson per la sua nuova campagna pubblicitaria. La star è stata immortalata in bianco e nero dal fotografo Paolo Roversi.

Onitsuka Tiger

Onitsuka Tiger ha scelto Willow Smith per la sua nuova campagna pubblicitaria. "È una donna con una grande umanità e un’eccellente creatività, che va oltre i limiti della Generazione Z o dei Millennials", ha spiegato il team di comunicazione del brand in merito alla sua nomina. "Nel 2020, in una nuova era per gli esseri umani, come marchio sentiamo una forte affinità e siamo felici di poter collaborare con qualcuno che ha un'intelligenza e una visione unica della società oltre alla capacità di condividere messaggi a livello globale".

MICHAEL Michael Kors

"La campagna trasmette il massimo del glamour da rock star", afferma Michael Kors. "Il fresco, l'atteggiamento e il potere delle star." Bella Hadid in stile bohémien-chic degli anni '70, la campagna ritrae la star con le sue groupie al seguito in una serie di classiche vignette da rock star. La campagna pubblicitaria è stata scattata da Mikael Jansson.

\

Related Articles