Ecco la ricetta del gin della Regina Elisabetta II

Amanti del mixology e dei royals gioite: da oggi è a disposizione il gin ufficiale della Regina Elisabetta II.

data-test-id="Kicker" readability="1">

Vedi di più

Regina Elisabetta, storia e curiosità della Corona Imperiale

Packaging elegante, una bottiglia finemente decorata a tema floreale e soprattutto un originalità che non si limita allo stemma regale apposto sul vetro: il Buckingham Palace Gin è effettivamente creato con le erbe racconte a mano proprio nel giardino della Regina. Limone, verbena, bacche di biancospino, foglie di gelso: questo sono solo alcuni dei dodici ingredienti che compongono il raffinato spirit che, ci piace pensare, sia quello preferito dalla Regina Elisabetta II stessa e dai royal inglesi. 

D'altro canto sembra proprio che Sua Maestà non rinunci mai al suo drink  preferito, una composizione di Dubonnet e gin con una scorzetta di limone, che si dice che ami sorseggiare una volta al giorno.  Magari proprio con il gin che porta il marchio reale. 

Queen Elizabeth II

© WPA Pool

Come si legge dalla descrizione del prodotto, il cui costo si aggira intorno ai 45 euro, il Buckingham Palace Gin è perfetto per creare dei dissetanti (si fa per dire) gin tonic  estivi con ghiaccio e una scorzetta di limone.

Queen Elizabeth II 

© Anwar Hussein

Purtroppo attualmente il gin è distribuito solamente nel Regno Unito ma non escludiamo che, come altri prodotti marchiati Buckingham Palace, non possa arrivare anche da noi. Per dei cockatil davvero dal sapore regale. A questo indirizzo lo shop online dei prodotti “royal”: https://www.royalcollectionshop.co.uk/buckingham-palace-gin.html

Related Articles