Tom Cruise a Roma sul set di Mission Impossible 7

Camicia, cravatta, gilet e doppia mascherina nera. Tom Cruise è a Roma, da giorni ormai, sul set di Mission Impossible 7, l’ultimo capitolo della celebre saga

statunitense incentrata sulle avventure dell’agente Ethan Hunt. Fori imperiali, Porta Venezia, Altare della Patria… i fan lo seguono ovunque a caccia di una foto unica o addirittura di un selfie con l’attore di Hollywood. Le riprese del settimo capitolo della saga, Lybra, avrebbero dovuto essere girate a marzo scorso ma a causa della pandemia sono state rinviate fino a oggi. Anzi possiamo dire che sono ricominciate solo ora dopo una sospensione lo scorso ottobre, a Venezia, a causa del diffondersi del virus tra i membri dello staff. 
Tom Cruise sulla scala di piazza di Spagna a Roma con Hayley Atwell, novembre 2020

© Samantha Zucchi/Insidefoto/Mondadori Portfolio via Getty Images

Anche Tom Cruise ha naturalmente dovuto sottoporsi al tampone d’ordinanza per Covid-19 al Policlinico Umberto I prima di prendere parte al set che - come fa sapere la produzione -dovrebbe durare ancora 5/6 settimane con un monitoraggio quotidiano della situazione virus (questa volta forse la vera mission è qui, e speriamo non sia così impossible!). 

Tom Cruise e Hayley Atwell in una Fiat 500 gialla che sarà guidata da uno stuntman durante le scene d'azione. Siamo a Piazza di Spagna. 

© Photo by Samantha Zucchi/Insidefoto/Mondadori Portfolio via Getty Images

Il film di cui ancora sappiamo pochissimo ma che certo non ci deluderà in fatto di inseguimenti mozzafiato (qui però l'unica auto che abbiamo intravisto è una Fiat 500 giallo sole che speriamo tenga il ritmo), sarà diretto per la terza volta da Christopher McQuarrie e vedrà al fianco di Cruise, Hayley Atwell. Se tutto andrà come deve, la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale a ottobre 2021 e c’è già l’accordo per un ottavo capitolo della saga previsto, sempre con la regia di McQuarrie, per il 2022.

Related Articles