Shawn Mendes look sexy in canottiera sul red carpet

Giovedì 26 novembre 2020 si sono svolti i GQ Men of the Year Awards 2020 e l'uomo che ci è piaciuto di più sul

target="_blank" target="_blank" rel="follow">red carpet virtuale dell'evento è stato senza dubbio Shawn Mendes che, contro ogni convenzione, ha sfoggiato un look sexy con canottiera a vista.

Il cantante canadese, scelto da GQ come miglior artista solista del 2020, si è fatto fotografare davanti al photo wall della 23esima edizione dell'evento annuale con uno smoking nero firmato Hugo Boss, brand partner dell'evento. Il completo elegante è stato indossato da Mendes in modo totalmente sregolato: la giacca aperta, i pantaloni con passanti ma senza cintura nè una fascia da smoking, la camicia bianca plissettata sbottonata quasi del tutto, con i polsini aperti e arrotolati sulle maniche della giacca, il colletto della camicia sollevato in modo casuale sui revers del completo. Sotto la camicia una canottiera scollata a costine sottili, in maglia leggera color bianco latte. Una scelta, quella di Shawn Mendes, che va contro ogni regola dei red carpet istituzionali e in opposizione alle convenzioni più conservatrici su come indossare uno smoking classico da uomo. D'altronde dall'artista 22enne non ci si può mica aspettare che conosca alla perfezione tutte le regole del galateo tradizionale alla sua giovane età. Il risultato finale è tutto sommato riuscito e coerente, grazie anche al beauty look con capelli mossi medio lunghi, portati in dietro in modo apparentemente disordinato.

Shawn Mendes sulla copertina di British GQ gennaio 2021

Shawn Mendes, che nel corso dei GQ Men of the Year Awards 2020 è stato anche chiamato a esibirsi con una performance del suo nuovo singolo intitolato Wonder, è stato scelto dall'edizione inglese di GQ anche come cover boy del numero di gennaio 2021, contenente uno speciale sulla 23edizione dell'evento. Sulla copertina del magazine Shawn Mendes appare con un look altrettanto sexy e rilassato, come quello scelto per il red carpet; questa volta però il cantautore ha rinunciato alla canottiera bianca per mettere direttamente in mostra un po' di pelle attraverso una camicia bianca sbottonata fino all'altezza dell'ombelico. Con gli addominali in vista, Mendes è stato ritratto dal fotografo e collaboratore di GQ Shane McCauley, seduto in modo comodo su una poltrona dal design anni ‘60. La camicia sbottonata è stata abbinata a un paio di pantaloni neri eleganti, che sembrano esattamente gli stessi visti sul red carpet dell’evento, un paio di bretelle elastiche, calze e scarpe stringate di pelle nera.

Prima di Mendes un altro artista che aveva fatto discutere per aver indossato una canottiera sul red carpet è il sovversivo Achille Lauro, in occasione di Sanremo 2020.

Related Articles