Netflix ingaggia David Lynch. E arriva una nuova serie Tv

David Lynch: Wisteria Sul forum dei fan Welcome toTwin Peaks l’insight girava da tempo, ma a dare la notizia ufficiale ci ha pensato una newsletter di

Los Angeles, per addetti ai lavori Production Weekly. Direi attendibile, quindi. David Lynchsta realizzando una serie Tv per Netflix

Non è certo la prima volta che il gigante dello streaming ingaggia registi eccellenti realizzando i loro sogni. Basta pensare ad Alfonso Cuaron con Roma, premiato addirittura con un Oscar.  Oppure al primo film di Charlie Kaufman, I'm Thinking of Ending Things. E infine al nuovo film di David Fincher, in uscita il 4 dicembre: Mank che racconterà la storia di Herman J. Mankiewicz, lo sceneggiatore di Quarto Potere, interpretato da Gary Oldman.

Ma torniamo a Lynch: dalle notizie che abbiamo finora dovrebbe trattarsi di una miniserie intitolata Wisteria. Il regista ha fatto cenno qualche volta a un progetto importante, ma sempre in termini molto vaghi dalla sua serie di video su YouTube What Is David Working on Today iniziata durante la quarantena per condividere con i suoi fan una porzione della sua vita. Avrebbe dovuto lavorarci proprio durante il lockdown, ha precisato, ma tutto si è fermato. Della trama non sappiamo nulla ma del resto l’effetto sorpresa nei lavori di Lynch ha sempre avuto un grande peso. Sappiamo però che le riprese dovrebbero iniziare il prossimo maggio nei Calvert Studios di Los Angeles, almeno per quanto riguarda le scene in interno.

Kyle McLachlan, Laura Dern e David Lynch in Twin Peaks

© Movieplayer

I fan di Lynch e soprattutto quelli di Twin Peaks sperano in qualcosa di simile alla fortunatissima serie Tv, con almeno lo stesso mood inquietante. Non possiamo ancora rassicurarli. Per ora l’unico dato certo è che a collaborare con il regista ci sarà di nuovo la sua assistente Sabrina S. Sutherland. Si erano incontrati la prima volta sul set di Twin Peaks, dove era assistente di produzione, poi Sabrina ha continuato a supervisionare i suoi progetti come per esempio L’impero della mente del 2006.

La data di uscita della serie Tv è per ora difficile prevederla. Ma c’è qualcuno che già ipotizza la fine del 2021.

Related Articles