Tod’s e Central Saint Martins: un progetto a sostegno della creatività

Tod’s e Central Saint Martins lavoreranno insieme nel sostegno alla nuova generazione di creativi: su queste basi si fonda il progetto che sarà presentato ufficialmente

il prossimo febbraio in occasione della London Fashion Week.

La collaborazione tra la celebre maison e la prestigiosa scuola di moda di Londra ha preso vita lo scorso luglio nell’ambito di Tod’s Academy, un vero e proprio laboratorio di idee che ha sede negli headquarters marchigiani di Tod's. Qui, nello spirito di contaminazione creativa tra generazioni e scambio fertile tra esperti artigiani e la nuova generazione di creativi, gli esperti del Made in Italy accompagnano e supportano i giovani, offrendo loro modi e tecniche per realizzare prodotti.

Voluto da Diego Della Valle e coordinato da Fabio Piras, course director del MA Fashion Course alla Central St. Martins, il progetto sarà svelato durante la prossima London Fashion Week, attraverso una grande mostra digitale, che metterà in luce il lavoro che ha visto lavorare a fianco artigiani e 33 giovani designer, scelti dalla loro scuola e chiamati a reinterpretare uno o più codici Tod's. Nel percorso, ad ogni studente è stato assegnato, come mentor, un fashion master: importanti editor, giornalisti e designer internazionali hanno dato la loro disponibilità per questo importante progetto a sostegno delle nuove generazioni  offrendo un aiuto agli studenti con la loro esperienza.

Diego Della Valle, Presidente del Gruppo Tod’s, ha voluto ringraziare personalmente i protagonisti del progetto e i mentori: “È un bellissimo progetto che sostiene gli studenti e allo stesso tempo porta a Tod’s punti di vista inconsueti e innovativi grazie a tutti i mentor che ci hanno aiutato e grazie a Central St. Martins e a Fabio Piras per il loro prezioso contributo”.

Related Articles